Visualizza la versione completa : Illuminazione...devo capire una cosa...
Ciao a tutti e da un po di tempo che giro su i forum ma non riesco a trovare una risposta che mi soddisfi...
qual'e la cosa importante per i coralli e specialmente per il periodo di fotoperiodo...
cosa influisce i °kelvin o i watt?
cosa fa maturare ?
GGrazie a tutti per l'aiuto.... #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
c0rsaro, non so se hai giā letto questo articolo ma č molto interessante http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/luce.asp
IVANO,
ok grazie proprio quello che cercavooo.ora me lo leggo poi se ho qualche altra domanda vi faccio sapere
c0rsaro, sempre a disposizione ;-)
IVANO,
scusami ma se ho ben capito le hqi con i led fanno la luce che piu si avvicina a quella del giorno...?
c0rsaro, #36# #36# , piu o meno si, infatti da quello deriva la riuscita di una buona vasca insieme ad altri fattori importanti
IVANO, ok capito...
io sto progettando una plafoniera da 8x54 t5 e in piu centrale o in due strisce vorrei inserire dei led alternati uno blu e l'altro bianco a 6500 °k e solo che non so quali mettere...per i blu va bene perche piu o meno sono le stesse potenze ma per i led bianchi non riesco a trovarli...piu che altro non so le caratteristiche che dovrebbe avere quanti lumen o watt...
sapresti aiutarmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |