Entra

Visualizza la versione completa : Tamponare infiltrazione Silicone/Vetro

SimoReef
21-08-2009, 23:57
Non so se e' la sezione giusta, ma ho un problemino da risolvere
http://img215.imageshack.us/img215/1662/infiltrazione.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/infiltrazione.jpg/)

La foto e' venuta di cacca, ma quella macchia bianca e' una strisciata di puntini bianchi che si sono infiltrati tra il silicone ed un vetro laterale, e' rimasto solo 1cm di silicone intatto...
....Mi devo preoccupare tantissimo? -d07

Avevo gia' preventivato di allestire un nuovo acquario, pero' tra un 2-3 mesi , ce la fara' a tenere fino ad allora? -d09

C'e' un modo per tamponare-isolare la parte, senza vuotare tutto?

-76 -76

fappio
22-08-2009, 00:41
SimoReef, penso 2 3 mesi si , tieni sotto controllo ... per sistremare seriamente , devi scollare il vetro

Massimo-1972
22-08-2009, 08:22
Non c'è modo di tamponare se non quella di risiliconare la vasca
Cerca di affrettare il nuovo allestimento, perchè ora che hai visto ... non starai più tanto tranquillo.
Comunque qualche mese ancora penso che resisterà

Abra
22-08-2009, 11:22
impasta un pochino di colla per talee e chiudi pulendo bene il vetro dentro....però se riesci come ti hanno detto fai la vasca nuova prima di 3 mesi.

SimoReef
22-08-2009, 11:53
Eh, purtroppo non posso affrettare piu' di tanto il nuovo allestimento perche' devo fare tutti i lavori dove dovra' stare il nuovo acquario, infatti questo l'ho dovuto parcheggiare momentaneamente altrove.

..Comunque vi vedo fiduciosi e questo mi solleva un po', anche se staro' li a controllare tutti i giorni e appena la stanza e' pronta procedero' ad allestire #17 .

Abra Allora provo ad infilarci dentro la milliput o la devo mettere in modo che schiacci il silicone sul vetro ? ..Ma ho paura che ad andare li a stuzzicarlo possa accelerare l'inevitale.. ...e per pulire tra silicone e vetro, come procedo? Siringa con ago e provo ad aspirare, o.. ??? #24

-76

Abra
22-08-2009, 12:08
non spingere sul silicone...attacca una sfoglia di colla che prenda i vetri e ovviamente il silicone....e non aspirare nulla con la siringa,dai solo una pulita hai bordi.
Fiduciosi lo siamo pochino almeno io....si spera dai,prova al massimo più danni di ora non ne puoi fare.

SimoReef
22-08-2009, 16:00
Ok, provero' cosi'... #36#

...Vediamo che succede #13