Visualizza la versione completa : Identificazione avanotto
Deathman
21-08-2009, 22:03
Salve a tutti,
dato che sono scarso in fotografia ho provato a fare un video (anche questo non di ottima qualità) dell'avanotto di guppy in questione, non riesco a capire se sia un incrocio e con cosa....
Riuscite a darmi una mano???
http://www.youtube.com/watch?v=NhIThZ98fak
E' un normale avannotto con qualche caratteristica da guppy show (pinna dorsale).
Comunque, aspetta quelli "bravi", che sicuramente saranno più esaustivi ;-)
Deathman
21-08-2009, 22:23
Grazie mille Giudima,
comunque in vasca ho 3 maschi con quella pinna dorsale, ma la coda caudale (spero di aver scritto giusto) di questo avanotto è fatta a C mentre gli altri 3 non ce l'hanno..... non ne ho nemmeno uno di guppy in vasca con queste caratteristiche tranne un piccolo (in dimensione) maschio di killy che ha più o meno questo tipo di coda caudale ma i colori sono differenti....
Non cominciamo a confonderci guppy e killi non sono nemmeno lontani parenti quindi niente ipotesi bizzarre.............
Il fatto è che le femmine di poecilidi una volta che vengono fecondate conservano per l'ungo tempo il seme maschile, quindi anche se attualmente nessun maschio nella vasca ha quelle caratteristiche, possono tranquillamente essere caratteristiche di un maschio "incontrato" in una precedente vasca, o addirittura un carattere ereditario che riemerge.
Come quando da due individui di capelli scuri, nasce un figlio biondo (più o meno), senza illazioni di sorta :-D :-D :-D :-D
Deathman
21-08-2009, 22:34
Grazie per avermi chiarito il dubbio di un eventuale incrocio tra Killi e Guppy.... e pensare che ero convinto che fosse possibile un accoppiamento....
Sono contento di aver imparato ancora qualcosa di nuovo in questo campo grazie a te...
Comunque il video non rende giustizia al piccolo, ha dei colori brillanti e molto belli, specialmente la dorsale e la caudale sono eccezionali da vedere, me ne sono innamorato appena l'ho visto (come del resto tutti i miei piccolini) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |