PDA

Visualizza la versione completa : co2 ampliamento

Mr.Dunk
21-08-2009, 21:26
ho un normale impianto composto da diffusore riduttore di pressione e bombola da 500 gr usa e getta....vorrei aggiungere un regolatore di ph.l'impianto continuerebbe a svolgere lo stesso la sua funzione di soministrazione di co2 alle piante?o passerebbe in secondo piano essendo l'erogazione dettata dai livelli di ph?grazie.

Giudima
21-08-2009, 21:33
#24 #24 #24 #24 presumo stia parlando di un ph controller........

L'impianto rimarrebbe il meccanismo centrale ed "erogante", l'erogazione sarebbe regolata da una elettrovalvola comandata da un misuratore elettronico di ph.

Sempre se ho ben compreso la domanda #24 #24

Mr.Dunk
21-08-2009, 21:37
si la domanda è stata ben compresa...ma io nn ho compreso la risposta!!!!! #19

Giudima
21-08-2009, 21:45
Riprovo, al tuo impianto andresti ad aggiungere un apparecchietto elettronico che misura costantemente il ph (da mettere in vasca, quantomeno la sonda) ed una elettrovalvola che comanda l'erogazione della co2.

Imposterai il ph ad un livello x, quando il livello x sarà più alto l'erogazione della co2 verrà interrotta, quando il livello x sarà più basso l'elettrovalvola comanderà l'apertura dell'impianto immettendo nuova co2 per permettere l'abbassamento del ph.

Forse va meglio #24

Mr.Dunk
22-08-2009, 00:32
esatto!e volevo sapere...questo cambiamento,influira sui benefici che le piante traggono dalla co2?grazie mille dell attenzione e della disponibbilita!

Giudima
22-08-2009, 09:08
Le piante non direi, in quanto già eroghi co2, i pesci sicuramente, in quanto non rischieranno più sbalzi di PH.

Ad onor del vero, una volta impostato per bene un impianto, anche senza phmetro, non ci dovrebbero essere notevoli sbalzi di ph, anzi non ce ne dovrebbero essere affatto. ;-)

Mr.Dunk
22-08-2009, 17:30
Grazie giudima sei tosto!quindi le piante continuano ad essere concimate dalla co2 e i pesci traggono benefici da un ph costante!ok ho capito! #22