Entra

Visualizza la versione completa : hon un naso distruggi gorgonia?

alessandro_db
21-08-2009, 19:35
il mio naso ogni tanto attacca voracemente una mia gorgonia staccandone dei pezzettini...a me risulta nuova...sicuramente cerca di imitare il mio siganide che si nutre del mico delle gorgonie quando sono in muta..
di certo non soffrono la fame visto che li alimento super abbondantemente sia con granuli 3 volte al giorno sia col congelato sia con papponi freschi il merc\sab e dom e verdure varie da brucare...mah???

ALGRANATI
21-08-2009, 20:36
alessandro_db, non è che ti crescono delle alghette sulle gorgonie?? #24

alessandro_db
21-08-2009, 21:51
ALGRANATI, no niente sono linde pulite e si aprono tranquillamente, lui le va proprio a strappare...

ALGRANATI
22-08-2009, 09:29
e allora sei sfigato -28d#

alessandro_db
22-08-2009, 12:06
mi sà anche a me...comunque ho notato che i pesci si ricopiano molto..magari vedendo il siganide non sò cerca di imitarlo...cmq ora è da un po' di giorni che si è calmato...un pensiero su che cosa lo ha fatto diventare cosi' ce l'ho ma aspetto a dirlo.... oggi faccio una prova e se mi da òa certezza la riporto...

Amstaff69
22-08-2009, 14:00
Io penso possa essere anche stress.
Scusami se Te lo dico...ma un naso in 100 cm. (se la vasca è quella) la trovo una cosa sbagliata...
Io l'avevo in 160 e l'ho dato via e già dava segnali di stress come quello...

alessandro_db
22-08-2009, 17:57
Amstaff69, è qua da un po' di tempo ma è la prima volta che lo fà..comunque è qua in vista del prossimo cambio vasca...ma se fosse stressato lo farebbe con tutte le gorgonie invece lo fà solo con una....comunque un'idea sul motivo del comportamento ce l'ho..ma la so ancora testando

Amstaff69
22-08-2009, 20:31
...era solo un'idea... e sono solo contento (per Te e lui) che cambi vasca... :-))
Come si dice.....in cu...ehm...alla balena... :-D

alessandro_db
22-08-2009, 21:39
Amstaff69, crepi... :-)) ....
comunque ho una piccola teoria ma non so' se puo' essere vera...
al momento della somministrazione del pappone arricchito con olio di salmone ciclop e vitamine noto che i pesci vanno in frenesia alimentare specialmente lui e se ne somministro poco lui si sfoga con la gorgonia...non so' se puo' essere vero ma è una mia impressione...due giorni fa' l'ha fatto ..al momento che l'ho gonfiato ha smesso....quasi quasi mi diverto a sperimentare... :-))