PDA

Visualizza la versione completa : scalare gonfio

kali78
21-08-2009, 12:54
l'ho trovato sul fondo ribaltato con la pancia gonfissima. niente feci.
mi sa che sta morendo visto che continua a fare le capriole e nn mangia.
è l'unico pesce (oltre all'altospinosa) che abbia spessore nell'acquario, mi spiace se ne stia andando.
c'è qualcosa che possa fare per lui (mantenendolo nella stessa vasca perchè nn ho un acquario alternativo dove metterlo...)

poverino, credo gli manchi poco...

crilù
21-08-2009, 14:05
Ha le scaglie tipo pigna? Ti consiglio di isolarlo, non serve un'acquario basta anche un secchio magari con aeratore.
I valori e gli abitanti della vasca?

kali78
21-08-2009, 14:21
Ha le scaglie tipo pigna? Ti consiglio di isolarlo, non serve un'acquario basta anche un secchio magari con aeratore.
I valori e gli abitanti della vasca?

no nn è idropsia secondo mè è occlusione intestinale
abitanti... 15/20 cory, 1 ulitore, un altospinosa, una specie di pesce gatto (nn lo vedo da un pò ma a volte sparisce...) dei pescetti da banco tipo neon e altroi grigi e gialli... i valori nn li so proprio, la vasca è di mio marito, io osservo e basta...

crilù
21-08-2009, 21:07
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92347 questo per la costipazione anche se non dovrebbe diventare una palla -28d# I valori sono indispensabili visto anche il fritto misto che ti ritrovi :-)

kali78
21-08-2009, 21:38
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92347 questo per la costipazione anche se non dovrebbe diventare una palla -28d# I valori sono indispensabili visto anche il fritto misto che ti ritrovi :-)

grazie, ma troppo tardi... è passato a miglior vita:-/
te l'ho detto che era messo male...

crilù
22-08-2009, 00:20
Mi spiace. Se vuoi far star bene gli altri procurati dei test almeno di nitriti e nitrati per gli altri test non saprei che dire, hai pesci che richiedono valori differenti ma dirai che fino ad oggi sono stati benissimo..... :-)

kali78
22-08-2009, 10:19
Mi spiace. Se vuoi far star bene gli altri procurati dei test almeno di nitriti e nitrati per gli altri test non saprei che dire, hai pesci che richiedono valori differenti ma dirai che fino ad oggi sono stati benissimo..... :-)

siis oggi dico a mio marito di farli i test, li abbiamo tutti, bisogna solo ritrovarli nel box suppongo (abbiamo traslocato da poco)
cmq i pesci sono tutti quelli della prima vasca... insomma, il fritto misto è ì dentro senza problemi dal 2005. sono tutti pesci "vecchi"

secondo me gli scalari hanno sofferto il trasloco comunque...

crilù
22-08-2009, 14:33
Senz'altro e forse anche il caldo di questi giorni non ha aiutato a meno che tu non abbia traslocato sul Monte Bianco :-)

kali78
22-08-2009, 17:31
Senz'altro e forse anche il caldo di questi giorni non ha aiutato a meno che tu non abbia traslocato sul Monte Bianco :-)

mah, nn so il caldo è relativo, siamo codizionati ^_^
cmq creod si sia ammalato di depressione, da quando è morto il compagno nn è più stata lei... (il maschio è morto un mese fa...)
ora quel che mi spiace è che mio marito di scalari nn ne vuole più. peccato, era un pesce di sostanza, pulce addirittura veniva in superficie a farsi toccare il muso... ora vuol mettere solo pescetti a cui nn si debba dare il nome:-/ sarà un acquario insulso...