Visualizza la versione completa : con cosa devo fertilizzare?
ciao a tutti ho fatto partire un cubo 60x50x55h ed ho creato il RIO MANACAPURU illuminato da 1 plafoniera 2x24.... come arredo ho messo delle radici sabbia bianca finissima e qualche sasso e foglie di catappa...... non ho usato il fondo fertilizzato in quanto non userò piante....o meglio mettere 1 o al massimo 2 echinodorus e piante galleggianti come salvina e pistia....
volevo sapere come e con che cosa devo fertilizzare?
posso bastare le sole tabs delle dennerle per le echinodorus?? oppure devo aggiungere altro?? e per le piante galleggianti occorre qualcosa?
in attesa di consigli un grazie a tutti
scriptors
21-08-2009, 10:41
non ho idea di cosa sia il RIO MANACAPURU
l'echino vanno bene con le pasticche da fondo
per il resto, se usi acqua del rubinetto puoi anche non fertilizzare, se usi solo RO devi necessariamente utilizzare un fertilizzante liquido
ciao Luigi il rio manacapuru sarebbe un fiume dell'amazzonia e da li provengono i pesci che inserirò
uso sia RO che rubinetto in proporzione 1 litro di rubinetto e 4 di osmosi
ciaooo
scriptors
21-08-2009, 15:40
direi quindi che un minimo di fertilizzazione sia necessaria ;-)
visto che ne userai poca (ma poi dipende dalla quantità di vegetali dentro la vasca) ti conviene utilizzare un prodotto di marca
io mi trovo più che bene con il JBL Ferropol, un tutto in uno con elementi chelati e dosaggi (se non hai vasca spinta) settimanali ... così fai un dosaggio unico quando cambi l'acqua e sei tranquillo per tutta la settimana, ovviamente parti da dosaggi minimi, diciamo 1/4 del consigliato, e vai in aumento solo se noti piante sofferenti
grazie tu usi il JBLferropol come prodotto unico e basta?? non è male come idea vedo di trovarlo grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |