Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO per favore: mi è morto un multifasciatus

meelina
20-08-2009, 20:50
Sono nel panico.
Stamattina stava bene. Prima sono andata a vedere e l'ho trovato morto sul fondo.

Ho fatto delle foto al corpo.
La cosa strana è che aveva le branchie molto allargate e la bocca tutta schiacciata in su, come potete vedere dalle foto.

L'acquario è quello del profilo, nessuna variazione. Ieri ho effettuato il cambio parziale con una settimana di ritardo dato che ero al mare. Di solito lo faccio tutte le settimane, di 10 litri su 45.

I valori non li ho ancora misurati, dopo ve li metto.

Magari dalle foto riuscite a dirmi qualcosa. Sto in panico davvero, tempo per gli altri 3 in vasca. #07 #07

crilù
20-08-2009, 21:07
I valori mettili in questa sezione, adesso hai fatto il cambio ma controlla i nitriti e nitrati.

meelina
20-08-2009, 21:10
nitriti 0
nitrati 25

i nitrati sono un po' altini. Dopo cambio 5 litri, ho solo quelli pronti col biocondizionatore.

Ma dalla foto non si capisce nulla?

crilù
20-08-2009, 23:38
I nitrati sono dopo il cambio? Io dalla foto non capisco, c'è da dire che quando muoiono magari si ficcano in qualche parte strana e poi rimangono in quella posizione.
Non conoscendo molto bene i ciclidi ti consigliodi postare nell'apposita sezione -28d#

meelina
21-08-2009, 00:20
Si i nitrati sono dopo il cambio...è strano perchè son sempre stati a 10, anche se ritardavo il cambio di qualche giorno...

Non è che sia stato il "cadavere" a farli alzare?

Ero in dubbio sula sezione in cui postare...non vorrei aprire troppe discussioni con lo stesso argomento..

Adesso copio la discussione nei ciclidi africani..

meelina
25-08-2009, 11:38
Gli altri 3 ospiti stanno bene per fortuna. Anzi, stan meglio di prima senza la iena che era quello che è morto.. :-D