Visualizza la versione completa : Editato----- lite tra pesci..da cosa dipende?
La situazione è la seguente: ho ricevuto una telefonata poche ore fa, uno dei due ocellaris presenti in vasca ha una bolla bianca bianca su un occhio..purtroppo non ho foto e non l'ho nemmeno visto, mi è stata fatta solo una descrizione approsimativa...
Il pesce resta nascosto sotto la cata( con cui è in simbiosi) e mangia il cibo che affonda, ma non sale piu insieme agli altri.
Ho letto qualcosa a riguardo e ho detto di mettere delle vitamine in gocce nel mangime, le idroplurivit...mi sembra... #12
Ora vi vorrei chiedere se sapete dirmi di cosa si tratta e come potrei curarlo...tenete presente che non potrò fare delle foto perchè fuori città...
grazie a tutti...
andrea
Amstaff69
20-08-2009, 23:40
Secondo me le vitamine aiutano e forse bastano.
Già il fatto che mangi è positivo. Potrebbe essersi ferito con una roccia o in una scaramuccia con un altro pesce.
Io più delle vitamine non farei.
Aspetta comunque i più esperti
Alessandro Falco
21-08-2009, 04:29
Auran, come ti ho gia' detto in privato vai di aglio...
soprattutto se non sei a casa glielo fai dare un paio di volte e risolvi ( meglio 4-5 )
l occhio bianco è indice di batteriosi, e con l'aglio spazzoli tutto...
le vitamine sono anche buone ma viste come prevenzione o quasi, in quanto agiscono positivamente sul sistema immunitario...
Grazie ragazzi oggi siamo partiti con l'aglio, mi ricordate il nome delle vitamine? #24
janco1979
23-08-2009, 18:05
idroplurivit..le trovi in farmacia,sono vitamine per neonati.
Esoftalmia potrebbe essere il problema dell'Ocellaris
janco1979, grazie, mi hanno detto che sembra già migliorare...Prima vedevano come un bacchetto cheo ora non c'è più...mah...vi dirò appena rientro... #21
alessandro_db
23-08-2009, 22:26
a me è successo al mio siganide vai di aglio vitamine e cerca di farlo mangiare tanto e bene..dopo due settimane tornera' ok...
Eccomi qua, non è stat una malattia...tornato a bologna ho visto che entrambi i pesci avevano dei segni.... l'ocellaris con l'occhio scemo aveva un bel morso nella coda( manca proprio un pezzo) e l'altro un morso sul fianco...
Ora mi chiedo...si sono azzuffati loro due? Secondo voi per quale motivo?considerate che sono in simbiosi con la cata...in vasca ho solo un exatenia, una bavosa e un godide con il gambero in simbiosi in una grotta della vasca.....
alessandro_db
07-09-2009, 10:35
#24 ....da quanto è in funzione la vasca? non potresti avere un crostaceo insediato nelle rocce che ora che è cresciuto ti prende di mira i pesci???una lite cosi' sanguinaria tra 2 ocellaris mi sembra strano...imho
Pare strano anche a me...oggi uno dei due aveva un'altra ferita...stanno mandando al macello...
La vasca gira da poco...marzo...e i pesci son li da metà luglio...
alessandro_db
09-09-2009, 17:14
che pesci hai in vasca oltre a loro?
alessandro_db, ho un exatenia, una salaria e un gobidino...escluderei un crostaceo perchè uno dei due ocellaris ha un morso nella pinna circolare, manca proprio un pezzo... #24
alessandro_db
11-09-2009, 11:40
che non sia l' exatenia?? #24
alessandro_db, dal morso che c'è la bocca mi sembra piccolina...e di diversa forma...stasera faccio le foto và... ;-)
alessandro_db
12-09-2009, 20:03
perfetto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |