Visualizza la versione completa : Mangime per ravvivare i colori
blackrab
20-08-2009, 16:11
Ciao, ho visto in giro per vari negozi dei mangimi tipo TetraPro Colour e JBL NovoColor che sono mangimi universali per pesci tropocali che promettono di ravvivare i colori naturali dei pesci, per colori più intensi...
premetto che non avevo intenzione di acquistarli, ma solo per curiosità volevo sapere se veramente funzionano, qualcuno li ha provati?
c'è scritto che contengono carotenoidi..
io ho la sensazione che li facciano diventare solo più rossi in generale o migliorano anche gli altri colori?
maryer86
24-08-2009, 10:26
blackrab, sinceramente non ho notato questa gran differenza di colore con i mangimi da te indicati.
Piuttosto è utilissimo allo scopo il Cyclop-eeze che però è un pò costosetto rispetto agli altri mangimi più commerciali
al limite posso indicarti un sito dove si risparmia rispetto agli altri
http://www.goosefish.it/Alimentazione/Cyclop-eeze/Vedi-tutti-i-prodotti.html
oppure sono ottimi anche i chironomus che sono delle larve di un insettino simile alla zanzara. Io quest'anno sono riuscita a farli deporre nelle mie vasche all'aperto :-)) e ne ho potuti somministrare tantissimi al giorno..vivi!
Altrimenti si vendono anche surgelati
blackrab, per il tuo scopo ti consiglio di provare con cibo vivo e qualche zucchina\carota, vredrai la differenza
maryer86
24-08-2009, 10:57
il cibo vivo sicuramente aiuta perchè stimola i pesci alla caccia e assumono quindi colori più brillanti...ma con le zucchine neanche mi pare di aver trovato miglioramento in questo senso, mentre le carote non sono gradite da tutti..anche se ben sbollentate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |