PDA

Visualizza la versione completa : Impianto rabbocco automatico

tazzataurus
20-08-2009, 14:49
Salve a tutti, sto per allestire una vasca 120x55x55 con scarico in/out xaqua (non posso forare il mobile quindi ho escluso il pozzetto).
Pensavo di mettere un regolatore di livello sulla vasca che in caso di occlusione dello scarico mi blocca la pompa di risalita nella sump e di mettere due regolatori (minimo e massimo) nella sump stessa per controllare un'altra pompa posta nella vasca di rabbocco (che all'inizio sarà una tanica da 50lt....)
Cosa ne pensate?
Perdonate l'ignoranza ma sono alle prime armi!

asvanio
20-08-2009, 23:52
qundo costrui a vasca io misi un interruttore galleggiante su pelo dell'acqua della vasca che faceva partire sia un campanelo che spengere la risalita in caso di salita anomala del livello

in sump ne misi pure due uno per il l'eventuale troppo livello sia uno per 'eventuale poco livello che avrebbe fatto bruciare e pompe il tutto con suonerie e mi son partite svariate volte ;-)

per il resto pero' se non hai pratica con l'elettricita' e l'elettronica credo che sia meglio che tu ti rivolga a qualche amico... il lavoro non e' proprio immediato per chi non ha pratica e neanche veloce

tazzataurus
21-08-2009, 09:56
già ho trovato chi mi aiuta, volevo solo sapere se la mia idea è valida o ho scritto solo cavolate!

asvanio
21-08-2009, 14:39
cavolate nella maggior sicurezza per me non si fanno quasi mai....

molti lo ritengono superfluo come ad esempio il savavita sensibile nel quadreto della vasca... ma ti assicuro che ha me a salvato la buccia scattando almeno 3/4 volte... d'accordo sono uno smanettone ... ma per chiunque basta una sola volta e quando hai il braccio dentro alla vasca son uccelli per diabetici ;-)