Entra

Visualizza la versione completa : pesci per un 36 litri

arc83
20-08-2009, 14:15
mi piacevano i coridoras e i cardinali premetto che l'acquario che voglio comprare è 152.5cmX43cmX11cm di profondita. è un acquario a parete. quanti me potrei mettere?

onlyreds
20-08-2009, 14:25
arc83, benvenuto su questo forum!
Premesso che quel tipo di vasche sono poco idonee ad ospitare animali di qualsiasi specie, devi per forza orientarti su qualcosa di molto piccolo che non risenta della limitatissima larghezza.
comunque se le misure sono giuste dovrebbero essere una 60ina di litri, non 36.
sposto nella sezione primo acquario, che è più attinente all'oggetto del tuo topic.

Ossian
20-08-2009, 16:05
Ciao.
Ho visto l'acquario di cui parli...posso darti un consiglio? Lascia perdere. a quel prezzo prendi acquari esteticamente migliori e più consoni alla vita sott'acqua.
Sono poco profondi e non lasciano via d'uscita. Meglio un bel cubo o comunque non scendere sotto i 30 cm di profondità.
Questa è la mia modesta opinione.

;-)

graalex
20-08-2009, 17:40
ma di quelle misure è un 72 litri.. non 30.. cmq con 11cm di profondità non si crea un bello spazio... un qualsiasi pesce avrebbe difficoltà a girarsi su se stesso... persino i pesci minuscoli da branco non riuscirebbero a nuotare felici... insomma.. mi sembrano le dimensioni di una vasca commerciale fatta senza pensare alle esigenze di chi ci dovra' vivere dentro

|GIAK|
20-08-2009, 22:02
arc83, secondo me acquari del genere sono da evitare, sono molto scomodi, sia per i pesci che dovranno viverci, sia per noi che dobbiamo fare la manutenzione... visivamente (secondo me) non c'è profondità... io eviterei di fare questo acquisto ;-)