Visualizza la versione completa : Ecco la rocciata!!
Daniel89
20-08-2009, 13:16
Ciao ragazzi, finalmente dopo un lungo travaglio sono riuscito a partire con la vasca ;-) ieri ho fatto la rocciata con circa 25 kg di rocce prese dall'acquario di un utente del forum che ha smontato( colgo l'occasione per ringraziare emanuel77 per le rocce).... lo skimmer è un deltec mc 500, il movimento per ora è affidato ad una koralia 3 e a una power head 1500 in attesa della k4....illuminazione ci devo ancora pensare bene, vista la forma angolare della avsca dovrò autocostruirmi la plafo, ora ho solo giusto un attinico tanto per non tenere tutto al buio visto che c'è qualche pezzo di corallo...a voi i commenti :-)) :-))
ottimo lavoro ;-) sembrano bella stabili
vero che la vasca sembra stretta, ma mi sembrano un po' troppo ammassate e butatte dentro a caso... secondo me si potrebbe fare di meglio, magari spaccandole con scalpello e martello piuttosto...
khithiarah
20-08-2009, 17:13
Quelle due rocce in alto nei lati secondo me appesantiscono la visuale...
Daniel89
20-08-2009, 21:06
maxcc, grazie ;-) si, sono stabili dato che si incastrano una sull'altra :-D :-D
Ink, la vasca è profonda 45 e per giunta è angolare,quindi ai lati si chiude.... in effetti ho qualche blocco di roccia piuttosto grande ma ho cercato di sfruttarlo x creare spazio x attaccare i coralli.. :-)
khithiarah, quella a sinistra guardando la foto è messa in superficie perchè c'è attaccata una montipora...e non avendo ancora la plafo definitiva devo tenerla più alla luce possibile per non perderla #06 #06 quella a destra in effetti non piace moltissimo neanche a me #24 #24 ma non riesco a trovare un buco dove spostarla... #23 #23
Omar Rold
20-08-2009, 21:46
Che tipo di plafo vuoi costruire? :-)
Daniel89
20-08-2009, 21:53
Omar&Ire, essendo la vasca angolare vorrei mettere nei 2 lati obliqui 4 t5 da 24w...2 per lato...uno parallelo all'altro con riflettore doppio...poi nel lato frontale 2*39w con riflettore singolo...e al centro un altro 24w parallelo ai 39w...che ne dici ?? :-))
ALGRANATI
20-08-2009, 22:56
prova a fare una foto del laterale
Omar Rold
20-08-2009, 22:58
Se non e' uno sbattimento per te che le devi assemblare.. ;-) ;-) ;-)
booooo...io non ci capisco un cappero...ma è di quelle con il vetro bombato? #24 non mi sembra.....
Daniel89
21-08-2009, 01:11
Omar&Ire, è uyno sbattimento si...ma il risultato mi ripagherà...ne sono certo...ALGRANATI, il laterale è a muro, in vista ho solo il frontale e i 2 obliqui piccoli...
auz,ti allego uno schemino della vasca vista dall'alto ;-)
Quelle due rocce in alto nei lati secondo me appesantiscono la visuale...
Lo penso anche io ;-)
Daniel89
21-08-2009, 09:48
geribg, la roccia alla sinistra in foto potrei ruotarla spostandola verso il basso ed obliquarla #24 #24 appena dovrò mettere le mani in vasca per aspirare il sedimento ci provo ;-) forse anche quella a destra riesco ad abbassarla un po' e spostarla verso destra.... #24 #24
Daniel89, con la forma di quella vasca, qualsiasi cosa ti venga fuori è già un successo ;-)
janco1979
27-08-2009, 22:01
guarda questa disposizione,era una mia vasca qualche anno fa...
Magari ti puo' aiutare..
Alessandro Falco
28-08-2009, 04:03
io farei una rocciata a "palla", che copra il pozzetto...
messa cosi' non valorizzi la forma della vasca, e perdi profondita...
Daniel89
28-08-2009, 21:16
janco1979, di altezza utile ho 50 cm.....(la tua sembra molto + alta)...facendo una rocciata simile alla tua resterebbe troppo vuota ai lati....poi se hai visto lo schemino, la mia vasca non ha lo spigolo in vista, c'è il pozzetto che lo chiude.
sjoplin, se non viene bene è solo colpa tua...sei tu il mio maestro :-D :-D
Alessandro Falco, spiegati meglio....dici che dovrei snellirla ai lati e alzare la rocciata al centro ??
Anche se sto ancora aspettando il tuo nuovo MED (cacchio, hai il mare sottocasa :-D !!!!!!), complimenti per la nuova avventura, sicuramente andrà meglio che in passato ;-).
Buona fortuna :-)
Ciao
Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |