Visualizza la versione completa : E' possibile autocostruirsi un impianto luci UV?
Trementina
20-08-2009, 10:58
... Devo chiedere alla sezione tecnica? Però qui mi trovo tanto bene :-)
onlyreds
20-08-2009, 11:21
Trementina, eh si. nella sezione tecnica ci trovi gente sicuramente più preparata... per quanto mi riguarda farei solo chiacchiere da salotto...
io credo sia molto difficile comunque auto-costruirsi una UV.
swisusto
28-08-2009, 00:58
dipende :) .... secondo me potrebbe essere fattibile e non estremaente complicato ... ho in casa 3 neon UV che tengo di ricambio per il bromografo autocostruito ... (costano circa 8 euro l'uno ) non sarebbe male tentare nell'impresa ...
onlyreds
28-08-2009, 09:31
8€ un neon UV??? da quanti watt sono?quello di ricambio della mia lampda UV della Ruwal costa un fottio!!
swisusto, la lampadina della mia UV costa cira 40 euro #13 #13
Stai parlando di lampade che emettono UV-C oppure UV-A/UV-B.
swisusto
31-08-2009, 15:51
per forza ;) ... pagate il marchio ;) .... generalmente costano 8 euro massimo arrivate a 12 :)
...date un occhio alla sezione fai da te ... inizio da li con il mio progetto :)
swisusto
31-08-2009, 15:53
Dimenticavo ... dovrei riuscire a progettare una lampada UV da 36 Watt con circa 30 Euro di spesa .... il prototipo è gia pronto ;)
swisusto
31-08-2009, 15:55
.... mi sto attrezzando per il doppio contenitore di cui ho trovato una cosa per me IDEALE al 100% (la parte che contiene il Neon
swisusto
31-08-2009, 16:07
swisusto, la lampadina della mia UV costa cira 40 euro #13 #13
Stai parlando di lampade che emettono UV-C oppure UV-A/UV-B.
Per questo ti rimando alla sezione faidate ;) ... da li io è un amico stiamo facendo svariate prove per vedere le EFFETTIVE diffeenze di Gamma degli UV-A/B/C
onlyreds
01-09-2009, 09:50
swisusto, avete un laboratorio in cui riuscite a misurare la lunghezza d'onda delle lampade e la concentrazione batterica in acqua?
Senza questi presupposti la cosa mi lascia un po' perplesso... #24
Le UV-A si usano per attirare gli insetti su quelle lampade da giardino. Non credo siano efficaci nell'uccidere batteri come le UV-C
swisusto
01-09-2009, 16:26
Sisi ;) ... io personalmente non ho il laboratorio ... ma cè un amico che ci lavora e mi riesce a calcolare la concentrazione batterica a livelli moooolto professionali ;) ... per questo sto testando di persona ...e vorrei provare comunque tutti e tre i tipi di lampade che gia posseggo in casa ... ho trovato come scritto sopra uno shop sulla baia (ho incluso il link nell'altro post) che ha disponibili : 2 lampade da 9w UVC a 9 euro + 5 di spedizione (a bulbo) ... come quelle che pagate 30/40 euro ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |