Visualizza la versione completa : Inserire pesce palla/granchio
hoffmann
20-08-2009, 10:13
salve volevo sapere se nel mio acquario (vedere profilo) potevo mettere un pesce palla o un granchio, e volevo sapere di più su questi animali.
grazie
...ciao...credo che non sia possibile.
Sono pesci di acqua salmastra e tu hai i cory che invece sono intolleranti al sale. Dovresti vedere anche le piante e poi sono delicati. Se usi la funzione cerca qualcosa di sicuro trovi. :-))
hoffmann
20-08-2009, 10:31
grazie
però ho visto che nel negozio il granchio era insieme ai guppy
Per il granchio non so cosa dirti ma dovresti vedere se ha bisogno di una zona a secco dove uscire e cmq i guppy potrebbero essere la cena :-D
hoffmann
20-08-2009, 10:54
non penso perchè erano in vendita...
...era solo una battuta... -20
Da quello che ho letto sarebbe meglio creare un monospecifico per i granchi. Sono comunque predatori e alcune specie rovinano le piante. Fai tu.
hoffmann
20-08-2009, 12:11
ok grazie e per il pesce palla? cioè il Tetraodon palembangensis
giuseppe rametta
20-08-2009, 12:12
Ossian, quoto tutto
il granchio non può esser tenuto con i guppy e, necessita quasi sempre di zone fuori acqua
il fatto che il negoziante lo tenesse coi guppy non significa proprio nulla, anzi, potrebbe dimostrare la totale incompetenza del negoziante in quanto il granchio coi guppy potrebbe integrare la sua dieta.
riesci a postare una foto del granchio?magari la cerchi su google...
ps:cmq per info sul granchio hai sbagliato sezione
vai in crostacei, lì ti sapranno aiutarper il pesce palla usa la funzione cera
ci sono numerosi topic sull argomento ;-)
in linea di massima ti anticipo che necessitano di acquari con acqua salmastra.
Tetraodon palembangensis
Ci sono vari topic, cercali e poi vedi. Diventano grandini e sono delicati. Ci avevo fatto un pensiero ma ho lasciato stare.
#36#
hoffmann, da un'occhiata qui:
http://www.vergari.com/acqua/taxonomy/term/146
In sintesi il Palembagensis è sì un palla d'acqua dolce ma come tutti i palla (io allevo un Nigroviridis) è più o meno aggressivo (dipende dalla varietà e dal carattere) con i suoi conspecifici e "mordicchia" volentieri le code degli altri ospiti dell'acquario, inoltre va alimentato in un modo particolare soprattutto per prevenire l'eccessiva crescita dei denti.
Considera anche che molti di questi pesci sono di cattura, con relativi problemi di adattamento e intolleranza ai farmaci ad uso acquariofilo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |