Entra

Visualizza la versione completa : Primo inserimento.. speriamo bene

nique
20-08-2009, 09:49
Bene ragazzi, ci siamo.. dopo la pausa estiva e la dovuta pulizia ieri ho inserito finalmente il primo animale dopo ben 6 mesi di maturazione!

Sono due polipetti di Xenia pumping, piccolini ma a mio parere molto affascinanti.
Li ho messi in una posizione alta, vicini alla luce (purtroppo una misera Solaris 18w) e non troppo esposti alla corrente della NanoKoralia.

Speriamo di non far troppi danni.

Ogni consiglio ovviamente è ben accetto!

papo89
20-08-2009, 10:10
Ma proprio non ci riesci ad aumentare quella luce?!

nique
20-08-2009, 10:13
Lascia perdere Papo.. è un dramma.
Un mio amico si era proposto per costruirmi una plafo da 54w (3x18) ma poi è sparito e mi ritrovo da solo con la Solaris.

Purtroppo sul cubo wave da 30lt non ci sta praticamente nulla, se non plafo a "braccio" che sono molto brutte #06

Piuttosto, i due ciuffetti di Xenia ieri li ho messi giù in vasca senza farli acclimatare.. ho fatto una vaccata??

Giuansy
20-08-2009, 10:28
Ciao ....mmm. era meglio fare un acclimatamento "soft" nel senso che
non tanto per il cambiamento dei valori acqua ma per l'acclimatamento temperatura...quello che voglio dire è che la temp acqua del sacchetto non
era sicuramente uguale a quella del nano.....(tutt'altra storia per animali
tipo gamberi/turbo/paguri e pinnuti)

hooo intendiamoci non è che sia gravissima la cosa.....cmq vedi come reagisce la xenia.......

PS: di solito le xenia si mettono a fondo vasca (crescono parecchio) ma vista la poca luce .......magari prova e vedi sempre se la xenia gradisce
il fondo vasca.....

arrips: (te la butto li) hai pensato a un'illuminazione a LED.....??? ti ci sta di sicuro e non c'è paragone con la solaris 18w

nique
20-08-2009, 10:30
So che la Xenia per pompare a dovere non deve essere sotto una forte corrente.. vediamo come reagisce stando su, poco sotto la pompa.

Per l'illuminazione a led.. beh, MAGARI.. ma costa una follia per ora!

LukeLuke
20-08-2009, 12:52
io a settembre dovrei passare ai LED se vuoi ti vendo la mia con 5PL da 18w ;-)

nique
20-08-2009, 14:50
io a settembre dovrei passare ai LED se vuoi ti vendo la mia con 5PL da 18w ;-)

Molto interessante.. Che dimensioni ha? Ci sta su 30x30?