Visualizza la versione completa : Primo inserimento.. speriamo bene
Bene ragazzi, ci siamo.. dopo la pausa estiva e la dovuta pulizia ieri ho inserito finalmente il primo animale dopo ben 6 mesi di maturazione!
Sono due polipetti di Xenia pumping, piccolini ma a mio parere molto affascinanti.
Li ho messi in una posizione alta, vicini alla luce (purtroppo una misera Solaris 18w) e non troppo esposti alla corrente della NanoKoralia.
Speriamo di non far troppi danni.
Ogni consiglio ovviamente è ben accetto!
Ma proprio non ci riesci ad aumentare quella luce?!
Lascia perdere Papo.. è un dramma.
Un mio amico si era proposto per costruirmi una plafo da 54w (3x18) ma poi è sparito e mi ritrovo da solo con la Solaris.
Purtroppo sul cubo wave da 30lt non ci sta praticamente nulla, se non plafo a "braccio" che sono molto brutte #06
Piuttosto, i due ciuffetti di Xenia ieri li ho messi giù in vasca senza farli acclimatare.. ho fatto una vaccata??
Ciao ....mmm. era meglio fare un acclimatamento "soft" nel senso che
non tanto per il cambiamento dei valori acqua ma per l'acclimatamento temperatura...quello che voglio dire è che la temp acqua del sacchetto non
era sicuramente uguale a quella del nano.....(tutt'altra storia per animali
tipo gamberi/turbo/paguri e pinnuti)
hooo intendiamoci non è che sia gravissima la cosa.....cmq vedi come reagisce la xenia.......
PS: di solito le xenia si mettono a fondo vasca (crescono parecchio) ma vista la poca luce .......magari prova e vedi sempre se la xenia gradisce
il fondo vasca.....
arrips: (te la butto li) hai pensato a un'illuminazione a LED.....??? ti ci sta di sicuro e non c'è paragone con la solaris 18w
So che la Xenia per pompare a dovere non deve essere sotto una forte corrente.. vediamo come reagisce stando su, poco sotto la pompa.
Per l'illuminazione a led.. beh, MAGARI.. ma costa una follia per ora!
LukeLuke
20-08-2009, 12:52
io a settembre dovrei passare ai LED se vuoi ti vendo la mia con 5PL da 18w ;-)
io a settembre dovrei passare ai LED se vuoi ti vendo la mia con 5PL da 18w ;-)
Molto interessante.. Che dimensioni ha? Ci sta su 30x30?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |