Visualizza la versione completa : a chi piacciono i gamberi?
C'e' qualcosa nella mia vasca che ne e' ghiotta..(porca miiseria!)
Dei miei Lysmata ambionensis ,a cui ero ovviamente affezionato, prima ne e' scomparso uno e l'altro (che abitava da 2 anni col primo in un angolo della vasca ) si aggirava per l'acquario con le antenne mozze (molto mozze). Poi e' scomparso anche lui.
Non ho pesci pericolosi... chi cavolo e' stato?
Vorrei mettere altri gamberetti, ma temo facciano la stessa fine...
Come faccio a trovare la bestiaccia?
che pesci hai??
controlla se nn ci sono granchi nascosti da qualche parte
i miei pesci sono vegetariani :-D :-D e comunque hanno convissuto per due anni con i gamberetti
controlla se nn ci sono granchi nascosti da qualche parte
ottimo suggerimento! come si fa?
mauro56, temo appostamenti notturni...
potrei suggerirti di mettere un pezzo di gamberetto scongelato a vedere se se lo mangia qualcuno... però non so quanto sia affidabile come cosa
maximo73
20-08-2009, 14:45
gamberetto scongelato in una nassa che dite?
ottimo suggerimento! come si fa?
prendi una bella torcia e in pieno buio controlli fra le rocce e negl'incavi se vedi qualcosa muoversi in quel punto metti una nassa con dei pezzi di gamberetto x attirare la bestiaccia
buona idea, ora compro il gambero! :-)) :-))
alessandro_db
20-08-2009, 18:55
sicuramente è impensabile che si siano litigati fra loro...ma hai inserito qualcosa di nuovo ultimamente che possa aver portato uova o altro? perchè se è 2 anni che li hai mi sembra strano che il killer sia uscito solo ora...se lo trovi posta le foto...
ALGRANATI
20-08-2009, 23:03
Mauri, hai in vasca pesci falco??
i granchi sono troppo lenti x i gamberi, l'unico animale che può accopparli è il killer perfetto ;-)
alessandro_db, e' scomparso anche il secondo, quindi non e' una lite .. di coppia :-)
ALGRANATI, Matteo, non ho pesci che possano mangiare gamberi, solo la valenciannea, lo zebrasoma e i pagliaccetti oltre l'acreictis (che fa il suo lavoro finalmente..)
La cosa successsa e' strana anche per me, ma e' assolutamente certo che dei 2 gamberi quando il primo e' scomparso il secondo esra ferito e spaventato tanto da abbandonare il suo angolo, poi e' scomparso anche lui, sempre di notte.
Io adesso proverei davvero con il gambero messo in quel'angolo per vedere..
un saluto a 35° di prima mattina :-)) :-))
alessandro_db
21-08-2009, 08:35
mauro56, si si infatti l'ho detto che era impensabile... chidevo cosa avevi inserito ultimamente che potesse essere foriero di uova o altro...
i granchi sono troppo lenti x i gamberi, l'unico animale che può accopparli è il killer perfetto ;-)
Non me ne intendo di organismi tropicali, comunque nel mio med ho assistito personalmente alla tattica di predazione dei Palemon elegans (che sono veloci e scattanti) da parte del granchi Ilia nucleus (che veloce proprio non è): avvicinamento lentissimo, quasi ipnotico, e poi uno scatto improvviso delle chele per agguantare il gamberetto. #13
Quindi, almeno nel med, i granchi possono benissmo predare i gamberi. :-)
ALGRANATI
21-08-2009, 12:01
elprode, ma dai???
riesce a beccare i gamberi =?????
bestiale...non lo sapevo o meglio il mio granchione velocissimo ma mai quanto un gambero
elprode, ma dai???
riesce a beccare i gamberi =?????
bestiale...non lo sapevo o meglio il mio granchione velocissimo ma mai quanto un gambero
Davvero davvero. :-)
Uno spettacolo un po' cruento, ma interessantissimo dal punto di vista naturalistico.
A maggior ragione data la forma molto particolare del granchio Ilia nucleus, che ne fa un ospite estremamente affascinante per una vasca med (peccato che per gran parte del tempo rimanga completamente sepolto sotto la sabbia del dsb).
Perdonate il piccolo OT. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |