Entra

Visualizza la versione completa : acqua

barbo canino
19-08-2009, 21:23
nell' acquario che ho messo nel profilo ho acqua del mio pozzo ... finoa ad ora direi che i valori sono buoni ho solo notato un aumento del kh in estate ... (boo) nel piccolo 25 litri che ho allestito in settimana ho messo la stessa acqua, ma visto che è in ufficio dovè ho acqua di città mi piacderebbe sapere se potessi usare direttamente quella o portarla da casa ??? come posso fare ? grazie mille

Hoooo sono riuscito ad insere una foto dell'acquario in profilo ... non ridete anzi aspetto critiche migliorative #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12

faby
19-08-2009, 22:12
ciao...

allora il kh ti è salito probabilmente perchè ti evapora l' acqua e la rabbocchi con acqua non di osmosi.

puoi usare quella del rubinetto a patto che metti pesci adatti... cosa che anche nell' altro non va bene, vedo dei cardinali ad esempio che a KH 11 direi prorio che non vanno bene...

in se la vasca non è male, ma aggiusta la popolazione, visto che ora ne vuoi allestire un altro fai in modo da dividere la popolazione e sistemarli con i valori adatti

ciao

barbo canino
19-08-2009, 22:44
senti ci sono da quando ho allestito l'acquario .... (mia figlia insieme a mia moglie li ha voluti erano bellini e il negoziante non si è fatto pregare) So che sono troppi ma fino a che non se ne andranno rimarrano lì .... sicuramente non ne copro altri :-D :-D :-D la seconda vasca la uso per mettere i nuovi nati crescerli e darli via !!! ... Non ho mai rabbocato l'acqua da quando ho l'acquario .... #12 #12 e non mi sembra che cali ;-)

Giudima
19-08-2009, 22:48
senti ci sono da quando ho allestito l'acquario .... (mia figlia insieme a mia moglie li ha voluti erano bellini e il negoziante non si è fatto pregare) So che sono troppi ma fino a che non se ne andranno rimarrano lì .... non sono solo troppi ma, nello specifico i neon, stanno in un'acqua troppo dura e troppo basica..............

Il kh, nell'acqua del pozzo, in estate sale per la scarsità delle piogge.

faby
19-08-2009, 23:18
bo... in questo forum le cose si dicono, poi non possiamo obbligare... è così...

chi vuole ascoltare ascolta... gli altri pazienza... mi dispiace solo per i malcapitati...

barbo canino
19-08-2009, 23:51
senti ci sono da quando ho allestito l'acquario .... (mia figlia insieme a mia moglie li ha voluti erano bellini e il negoziante non si è fatto pregare) So che sono troppi ma fino a che non se ne andranno rimarrano lì .... non sono solo troppi ma, nello specifico i neon, stanno in un'acqua troppo dura e troppo basica..............

Il kh, nell'acqua del pozzo, in estate sale per la scarsità delle piogge.
Credo che tu abbia ragione perchè ho provato a testare l'acqua prima di metterla in acquario .... per i neon mi dispiace ma a vederli (è un anno che sono miei ospiti) stanno molto bene sono vispi bellissimi colori e sono cresciuti parecchio... Non c'entra Il negoziante diceva che l'acquario di Bologna che gli forniva i pesci gli diceva che i valori per questi pesci andavano bene perchè allevati in cattività con valori simili ... Non so se ha detto una caga... ma non ho possibilità di riscontro .. Saluti e grazie .

barbo canino
19-08-2009, 23:53
bo... in questo forum le cose si dicono, poi non possiamo obbligare... è così...

chi vuole ascoltare ascolta... gli altri pazienza... mi dispiace solo per i malcapitati...
Hai ragione ma quando siamo alla prima volta di cagate se ne fanno tante ... se poi compri un acquario che al 70 % gestisce tua figlia di 6 anni !!! ;-) ;-) ;-) è dura !!! col tempo spero di imparare !!

faby
19-08-2009, 23:58
Hai ragione ma quando siamo alla prima volta di cagate se ne fanno tante ... se poi compri un acquario che al 70 % gestisce tua figlia di 6 anni !!! è dura !!! col tempo spero di imparare !!

certo non lo metto in dubbio, però quando le cose vengono consigliate è perchè c'è un motivo... non stiamo quì a girellare sul forum e dire cose così per perdere solo tempo... è anche perchè ci piace aiutare consigliare, confrontarci...

e se diciamo alcune cose è perchè magari le conosciamo un po' meglio? le sappiamo per esperienza? per studio?

per i neon mi dispiace ma a vederli (è un anno che sono miei ospiti) stanno molto bene sono vispi bellissimi colori e sono cresciuti parecchio... Non c'entra Il negoziante diceva che l'acquario di Bologna che gli forniva i pesci gli diceva che i valori per questi pesci andavano bene perchè allevati in cattività con valori simili ... Non so se ha detto una caga... ma non ho possibilità di riscontro .. Saluti e grazie .

i neon che stanno benissimo è solo eprchè da un altra parte non possono andare...
il negoziante ti ha detto così solo perchè gli conviene dirlo... però è una cosa strana... non si capisce come mai i pesci devono vivere in ambienti totalmente divrsi da quelli originari e star benissimo ugualmente... mah... non lo capirò mai...

barbo canino
20-08-2009, 12:21
Hai ragione ma quando siamo alla prima volta di cagate se ne fanno tante ... se poi compri un acquario che al 70 % gestisce tua figlia di 6 anni !!! è dura !!! col tempo spero di imparare !!

certo non lo metto in dubbio, però quando le cose vengono consigliate è perchè c'è un motivo... non stiamo quì a girellare sul forum e dire cose così per perdere solo tempo... è anche perchè ci piace aiutare consigliare, confrontarci...

e se diciamo alcune cose è perchè magari le conosciamo un po' meglio? le sappiamo per esperienza? per studio?

per i neon mi dispiace ma a vederli (è un anno che sono miei ospiti) stanno molto bene sono vispi bellissimi colori e sono cresciuti parecchio... Non c'entra Il negoziante diceva che l'acquario di Bologna che gli forniva i pesci gli diceva che i valori per questi pesci andavano bene perchè allevati in cattività con valori simili ... Non so se ha detto una caga... ma non ho possibilità di riscontro .. Saluti e grazie .

i neon che stanno benissimo è solo eprchè da un altra parte non possono andare...
il negoziante ti ha detto così solo perchè gli conviene dirlo... però è una cosa strana... non si capisce come mai i pesci devono vivere in ambienti totalmente divrsi da quelli originari e star benissimo ugualmente... mah... non lo capirò mai...

Hai perfettamente ragione .... sbagliando si impara comunque se non trovo una sistemazione più "comada" per ora stanno lì !!!
Per le affermazioni del mio ex (ha chiuso per raggiunto pensionamento) negoziante non è un "bischero" persona molto conosciuta può essere che ci sia un fondo di verità ? io non ho gli strumenti per giudicarlo fate voi !!!
Ma quando "campano" i cardinali ?

faby
20-08-2009, 12:48
Per le affermazioni del mio ex (ha chiuso per raggiunto pensionamento) negoziante non è un "bischero" persona molto conosciuta può essere che ci sia un fondo di verità ? io non ho gli strumenti per giudicarlo fate voi !!!

#24 io rimango della mia idea...

AlessioC
22-08-2009, 12:04
Ma quando "campano" i cardinali ?
dai 2 ai 4 anni se tenuti in condizioni ottimali