Visualizza la versione completa : Test
Purtroppo io non viaggio mai e ,in cerca di test per l'acqua, ho dovuto comperare x forza questi test a striscette ...xkè gli unici due negozi nella mia zona avevano solo questi...se invece compravo quelli a reagente da internet mia madre mi avrebbe soltanto ucciso e cacciato fuori da casa ,a me e all'acquario :-D ...Tra pochi minuti devo farli ma...mi consigliate di tenere la striscetta per qualke secondo in acqua oppure un solo secondo...Sul sito della PRODAC dicono di tenerli per qualke secondo...sullo scatolo c'è scritto "1 secondo" ...la domanda è banale ma ,calcolando che questi tast già non sono il massimo dell'affidabilità,è importante anche tenere d'occhio questo piccolo fattore ...Cmq qui nel post tra poco metto i risultati ;-)
Allora gli ho fatti...sono moooolto dubbioso sugli NO3 però...
NO3: 25
NO2 : non sono riuscito a calcolarlo
GH: 8d
KH: 3D (ma non ne vado sicurissimo)
PH: 7.2
Cloro: 0
Come sapete non sono precisissime...ma solo queste sono riuscito a trovare...cmq
appena li finisco farò di tutto x trovare quelli a reagente
Cavolo..nessuno mi aiuta ? :-(
eeeehhhhhhhhhh quanta fretta !!!!!!!!!!!!
Cavolo..nessuno mi aiuta ? a fare cosa ??? #24 #24
eeeehhhhhhhhhh quanta fretta !!!!!!!!!!!!
Cavolo..nessuno mi aiuta ? a fare cosa ??? #24 #24 Pardon per la fretta Giudi....Mi sono fatto un po prendere, un po mi conosci :-)) ...
So che i test sono a striscette quindi non affidabilissimi ...vorrei sapere se i valori della vasca sono buoni...
...vorrei sapere se i valori della vasca sono buoni... per cosa ? per chi ?
Per le ampullarie, che hai nel profilo, i valori sono al limite anzi bassi soprattutto il kh.
NONO, non aprire un topic per ogni domanda, diventa impossibile seguirti perchè si perde il filo della discussione... continua su un tuo topic gia aperto dove si evince quel che vuoi fare o cmq riassumi li la situazione ;-)
questo lo chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |