Visualizza la versione completa : Black molly problemi di parto ?
Chuliorosso
18-08-2009, 16:36
Salve, la mia black molly sta partorendo in questo momento per la quarta volta da quando ce l'ho.
Tutti i parti sono sempre andati bene, ma stavolta alcuni piccoli sono nati morti, e andando avanti invece di avannotti sta partorendo delle palline gialle.
Sono uova non sviluppate?
Non vorrei stesse male.
Ultimamente la molly ha avuto un infezione batterica agli occhi, magari essendo debilitata sta partorendo male, non so.
Spero solo non sia in pericolo di vita !!
HELP!!
Chuliorosso
18-08-2009, 16:59
Alcuni dei pesci stanno nascendo incompleti, deformi o non formati :(
E sta facendo molte palline gialle.
Per fortuna una decina di avannotti sta bene e nuota tranquilla, si è nascosta sotto la cladophora.
Povera molly, i parti precedenti sono sempre andati perfettamente :(
Ho appena letto che parti troppo ravvicinati possono portare a momentanea sterilità e che le palline gialle sono uova nn fecondate.
In passato non aveva mai deposto uova non fecondate.
Però si, probabilmente sta partorendo troppo stesso, dall'inizio dell'estate questo è il terzo parto !
Ho solo 2 femmine (anche se l'altra non ha ancora mai partorito!!)
Ho tanti avannotti, in futuro di femmine ne avrò altre.
Spero solo che partorire così spesso non le faccia male, povera.
#24 non sò cosa dirti ma faccio tanti incrocini per la tua molly.... #36#
babaferu
20-08-2009, 09:54
Chuliorosso, è normale che una femmina in salute partorisca 1 volta ogni 30 gg circa, magari l'infezione agli occhi e il medicinale l'hanno debilitata, non stressarla, lasciala in vasca, tranquilla e con acqua pulita, spero ci siano molte piante. mi sembra di capire non sia in sala parto, giusto?
ciao, ba
E' normalissimo che partorisca ogni 30-35 giorni. Io non mi preoccuperei, probabilmente le malattie l'hanno debilitata, e quindi molti avanotti sono stati abortiti. Al prossimo parto andrà sicuramente meglio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |