PDA

Visualizza la versione completa : Pesce scoiattolo rosso killer!

umbmpt
18-08-2009, 15:32
Ho un acquario di 90 litri. Il mio pesce scoiattolo ( Myripristis Murdjan) dopo un paio di settimane di adattemento nascosto tra le rocce, si è trasformato in un killer! La sua ultima vittima è stata un pesce pagliaccio di medie dimensioni! Mi è stato venduto come pesce tranquillo, anche sul web viene descritto come pacifico, ma non lo è affatto! Cosa mi consigliate? Ho pensato di toglierlo, è diventato troppo aggressivo... Ora sta dando la caccia ai 2 gobidi...

UCN PA
18-08-2009, 16:45
umbmpt, 90 litri sono davvero pochi per un pesce scoiattolo che raggiunge i 30cm e con la bocca che ha di un pagliaccio se ne fa un boccone.
è un pesce notturno e ha bisogno grotte e anfratti dove può rifugiarsi di giorno, è un pesce che in natura vive in gruppi + o meno numerosi, quindi adatto ad acquari grandi, ti consiglio di toglerlo, è un pesce molto pacifico, ma pesci a portata di bocca se li mangia, ma quanto è grande il tuo?
informati bene sulle dimensioni che raggiunge prima di mettere un pesce nell' acquario
;-)

umbmpt
19-08-2009, 02:06
Purtroppo mi sono fidato troppo del negoziante... Comunque il pesce è all'incirca 15 cm.

UCN PA
19-08-2009, 10:25
umbmpt, , pure tu che copri un pesce di 15cm per metterlo in soli 90 litri.......................... #23 -28d#
comunque sbagliamo tutti, l' importante e non ripetere + gli sbagli fatti
;-)

illo
19-08-2009, 19:39
umbmpt, ... a parte le misure che raggiunge.....il pesce scoiattolo mangia tutto quello che gli entra in bocca... lo riporterei a 'sto fenomeno di negoziante spiegandogli cosa ti ha venduto... l'ideale sarebbe cmq informarsi prima di fare acquisti .... -28d# ...