Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate? Mi date il vostro parere?
blackrab
18-08-2009, 13:07
Ciao a tutti, sono nuovo, mi hanno da poco regalato un acquario da 20 litri (35x25x25), illuminazione 11W, ieri ho provato ad allestirlo, premetto che non sono molto esperto, ho girato 3 negozi per trovare delle piante in buono stato e che non fossero troppo grandi.. alla fine il risultato è questo:
http://h.imagehost.org/t/0868/SDC10805.jpg (http://h.imagehost.org/view/0868/SDC10805)
cosa ve ne pare? mi dareste la vostra opinione?
vi faccio l'elenco delle piante che ho messo:
Lilaeopsis brasiliensis
Limnophila "heterophylla"
Cryptocoryne x willisii
Pogostemon helferi
Hygrophila siamensis
Anubias kruising
molto bello,ora aspettiamo la loro crescita :-))
sarà un caridinaio????
stefano.ferrandi
18-08-2009, 19:50
MmmmMmh,le piante che hai scelto non collimano con la luce che hai,sappi che ci sono piante come le Anubias che possono tranquillamente farcela con quel wattaggio,ma la Lilaeopsis brasiliensis o la piantina più alta che hai a destra ad es. necessitano di luce e nutrimenti diversi...
Analizza cosa vuoi fare e cerca di prendere le piante in base alle tue scelte di biotopo desiderato ;)
Ricordati anche che il 20L non tutti i pesci possono stare,scordati i ciclidi in primis...
Bello, ma come ti è stato già detto o aumenti la luce o avrai presto delle delusioni :-( -20
blackrab
18-08-2009, 22:17
a livello di biotipo, neanche ci pensavo, già non me ne intendo molto di acquari in generale, figuriamoci di biotipo, proverò ad informarmi, per il momento spero che le piante che ho messo tengano botta il più possibile..#13
diciamo che per l'allestimento mi sono basato più sulla disponibilità che potevano avere i rivenditori e sul mio gusto personale, chiedendo comunque consiglio ai negozianti(sperando non vogliano fregarti)