Visualizza la versione completa : Vasca artigianale o "industriale"?
James Herriot
18-08-2009, 10:55
Ciao a tutti!Qualche mese fa, grazie a voi, ho iniziato la progettazione di un piccolo acquario di barriera, da realizzarsi a fine anno.Adesso che mi sto avvicinando ai primi acquisti, comincio a valutare meglio ogni "pezzo"...Per la vasca, dovendone utilizzare una angolare per problemi di spazio, avevo pensato al Juwel trigon 190, ma ora mi chiedo: visto che di tutto l'ambaradan compreso nel prezzo, utilizzerei solo la vasca (oltre, ovviamente, al supporto, sempre che sia adatto anche all'acqua salata...poi mi direte...), mi conviene di più farmela fare su misura??In tal caso, a chi dovrei rivolgermi?Grazie per l'attenzione! :-)
ciao la fai artigianale risparmi,la fai come vuoi te...se nn conosci nessun vetraio bravo?rivolgiti in rete presso negozi specializzati tipo aquariumcoralreef #36#
James Herriot, meglio artigianale, ma con vetro curvo un artigiano è difficile che sia competitivo con i prezzi, curvare un vetro non è cosa da poco
madmaxreef
18-08-2009, 14:06
ma perche vetro curvo e la cosa piu antipatica che ci sia per guardare la vasca #07
madmaxreef, ingenuamnete ho sentito parlare di Juwel 190 che mi sembra abbia vetro curvo, inoltre il vetro a 45° non mi è mai piaciuto, se fatto bene e con le dovute accortezze, un vetro curvo non è male...IMHO :-)) :-)) :-))
James Herriot
18-08-2009, 18:16
ma perche vetro curvo e la cosa piu antipatica che ci sia per guardare la vasca
L'ho visto in negozio e l'effetto mi ha davvero intrigato, solo che, come dice Ivano, temo che un vetro curvo artigianale sia impegnativo...Ora seguo il consiglio e provo a visitare aquariumcoralreef... -05 .A prestissimo e...grazie!
James Herriot
19-08-2009, 17:19
:-( Pessime notizie da aquariumcoralreef: niente vetro curvo. Il titolare (gentilissimo!) mi ha consigliato di provare alla Vitrea e così ho scritto una mail:vedremo...Mal che vada comprerò quello della Juwel...a proposito: almeno il riscaldatore in dotazione (200 W) potrei utilizzarlo in sump, ho non è abbastanza potente? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |