PDA

Visualizza la versione completa : nuova acquario ...sospensione e pratiko 400

angeloaleg
17-08-2009, 20:35
ciao a tutti ho allestito un acquario per ciclidi africani, come fondo ho usato sabbia di fiume.......35 kg!!!!

l'ho sciacquata 4 5 volte a 4/5 kg alla volta in un secchio (3 ore di lavoro)

purtroppo una volta inserita mi sono trovato tantissima sospensione, che si alza anche con il solo movimento del filtro esterno...cosa mi consigliate????
2°problema #19
ho tirato fuori dall'armadio il mio pratiko 400 ha circa 6 anni purtroppo messo in funzione ho constatatato che c'è una perdita di acqua che fuoriesce fra le due componenti di cui è costituito (la testa ...con dentro girante e motore.... e corpo.... destinato a contenere il materiale filtrante)
spero sia soltanto da cambiare la guarnizione ....qualcuno ha esperienza a proposito????

fux1971
18-08-2009, 16:55
ciao,per quanto riguarda la sospensione aspetta il parere di chi è piu esperto di me,per quanto riguarda il filtro il mio consiglio è di usare molta vaselina bianca sulla guarnizione cosi la tenuta della stessa migliora molto.

Mkel77
18-08-2009, 17:29
purtroppo una volta inserita mi sono trovato tantissima sospensione, che si alza anche con il solo movimento del filtro esterno...cosa mi consigliate????

aspetta qualche giorno, dovrebbe depositare..........se continua è meglio filtrare su lana di perlon in modo da eliminare il grosso del pulviscolo.

ho tirato fuori dall'armadio il mio pratiko 400 ha circa 6 anni purtroppo messo in funzione ho constatatato che c'è una perdita di acqua che fuoriesce fra le due componenti di cui è costituito (la testa ...con dentro girante e motore.... e corpo.... destinato a contenere il materiale filtrante)

se le plastiche non sono deformate, e testata e scatola filtro combaciano perfettamente, devi solo cambiare la guarnizione.

druido.bianco
21-08-2009, 01:08
ahia.....ho visto lo stesso problema di perdita d'acqua pochi giorni fa....non era la guarnizione #07 #07

usate guarnizioni nuove, vasellina e quannt'altro....risultato? il proprietario ha dovuto comprare in giornata un'altro filtro...

tu comunque prova la guarnizione costa 5-6 euro...se no prova a fartelo aggiustare alla askoll, è un filtro da 190 euro ti conviene comunque ripararlo!

dado.88
21-08-2009, 01:36
druido.bianco parla probabilmente di questo: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260020

angeloaleg, prova a postare in quel 3d, mi sembra che i suoi problemi siano molto simili ai tuoi..saluti!

druido.bianco
21-08-2009, 15:03
si, ero con stefano quando è successo abbiamo pure smontato la testa per vedere di risolvere....nisba! #06

giosa65
22-08-2009, 16:06
stesso problema, risolto con un paio di giri intorno alla guarnizione di TEFLON