PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO SUL CALDO

Philip Bayoak
17-08-2009, 18:31
Alla mattina la temperatura del mio acquario segna 28°, durante le ore centrali raggiunge anche i 30° (complice la lampada a neon accesa dalle 10 alle 18).

Esiste un sistema, facile ed economico, per abbassare la temperatura in vasca?

Il mio negoziante ha detto di tenere aperto il coperchio (già fatto), così facilito anche lo scambio gassoso; mi ha sconsigliato metterci del ghiaccio e roba simile... ha invece aggiunto che potrei inserire un refrigeratore (ma costa molto ed è ingobrante) oppure una piccola ventola che agiti un po' la superfice dell'acqua...

Che mi dite?

:-))

Pasqualino
17-08-2009, 18:33
Ciao,il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato del ghiaccio dentro un sacchetto...

Philip Bayoak
17-08-2009, 18:38
Ciao,il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato del ghiaccio dentro un sacchetto...

Ho sentito dire però che il giaccio, disciolto in acqua o dentro un sacchetto, fa piuù male che bene: la quantita è minima e quindi non influisce sulla temperatura in maniera visibile; si crea altresì uno sbalzo termico molto dannoso per i pesci...

Correggetemi se sbaglio.

ghiottolina
17-08-2009, 18:39
Lasciate stare il ghiaccio e guardate qui... leggete attentamente e vedrete che il vostro problema troverà soluzione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 ;-)

Bastava solo leggere un po' meglio o usare la funzione "Cerca", perchè il topic RAFFREDDIAMO L'ACQUARIO è proprio in evidenza in questa sezione! #36#

Philip Bayoak
17-08-2009, 18:47
Lasciate stare il ghiaccio e guardate qui... leggete attentamente e vedrete che il vostro problema troverà soluzione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 ;-)

Bastava solo leggere un po' meglio o usare la funzione "Cerca", perchè il topic RAFFREDDIAMO L'ACQUARIO è proprio in evidenza in questa sezione! #36#

Chiedo scusa, sicuramente mi è sfuggito (anche perché ci ho guardato se c'era un'altro topic... ) #06

Potete chiudere!

|GIAK|
18-08-2009, 15:26
Pasqualino, niente ghiaccio, crei scompensi di temperatura incredibili e cosa non poco importante non è facile da gestire senza contare che devi star li sempre a cambiare il ghiaccio...

ci sono vari metodi, li trovate tutti nel link postato da ghiottolina, se ci sono dubbi postate nel topic aperto che trovate sempre nello stesso link ;-)

questo lo chiudo ;-)