PDA

Visualizza la versione completa : INFO

Pasqualino
17-08-2009, 18:30
Ciao a tutti...
scusate,non sono molto pratico di forum...
Ho un acquario di 100 litri,con dei neon ed un'altra specie,sempre piccola,che hanno il musetto rosso,mi sfugge il nome,vorrei comprare dei chichlasoma meeki e dei cichlasoma festivum...
possono convivere insieme o sono costretto a regalare i pesci di taglia piccola?
mi sono innamorato dei chichlasoma e vorrei tentare la riproduzione,quanti maschi e quante femmine dovrei comprare?
Per finire,sapete dirmi pił o meno quanto costano?
nell'ansiosa attesa vi ringrazio,e complimenti,siete tutti preparatissimi...

Pasqualino
17-08-2009, 19:30
Nessuno mi aiuta per favore??? :-( :-( :-(

flashg
17-08-2009, 20:00
credo che rischi che ti si pappino sia i neon che le petitelle :-) in natura pesce grande mangia il piccolo specie i ciclidi di grosse dimensioni

marco2496
17-08-2009, 20:02
ciao di sicuro non possono convivere con i pesci che hai in vasca ora senno li useranno come cibo vivo e anche per i valori dell'acqua diversi....secondo me non puoi mettere nessuna specie dei cichlasoma specialmente i meeki che diventano molto aggrssivi ed in uno spazio ristretto potrebbero uccidersi a vicenda...io come te sono amante dei cichlasoma infatti ho una coppia di cichlasoma sajica in un 180l netti soli e sono gia alla seconda riproduzione in un mese...di sicuro sono pesci che se curati e dato tutto quello che necessitano ti daranno molte soddisfazioni...ma in un 100l(netti o lordi?)ce li vedo stretti potresti tentare con due coppie di ciclidi nani dividendo ben marcatamente l'acquario in due zone..

ciao