Visualizza la versione completa : rocce di coltivazione
ragazzi, ma cosa si intende per rocce di coltivazione?
Massimo-1972
17-08-2009, 17:53
rocce messe a maturare in mare per 6 mesi o 1 anno
ma che tipo di rocce sono? e messe a maturare in quale mare? nei mari nostri?
Massimo-1972
17-08-2009, 18:10
Sono fatte di cemento e argilla espansa e sparate con un compressore per le bolle all'interno.
Sono coltivate in mari tropicali, per esempio in Florida
quindi non sono buone come delle fiji o altre?
Massimo-1972
17-08-2009, 18:34
A vederle sono più belle perchè ben incrostate e piene di vita, ma dentro sono migliori le fiji o altre
ciao:
la loro funzione e la stessa di una roccia viva prelevata in natura.
questo sistema si usa per limitare un poco l importazione delle rocce prelevate in mare.
si discute ancora molto sulla reale efficienza.
Onestamente se le trovo in giro me ne prendo un paio... se il prezzo è accettabile.
quindi sono sempre mglio quelle prelevate direttamente in mare?
Massimo-1972
18-08-2009, 12:11
In realtà entrambe sono prelevate dal mare con la differenza che le classiche rocce vive si basano sul tessuto della sclerattinia, mentre le coltivate probabilmente sono più ricche fuori, ma il suo nucleo non potrà mai arrivare ad essere ciò che la natura ha creato. ... ma questa è opinione personale, perchè ha detto JeFFo, si discute ancora sulla reale efficienza
anche le rocce coltivate sono molto diverse tra loro
chi usa il sale per creare le microporosità, chi invece usa aria compressa
altri usano rocce non marine ma ricche di porosità e le lasciano incrostare in mare...
insomma io non ho mai letto studi SERI a riguardo ma non escludo che possano esserci
non mi son in realtà mai posto il problema perchè non le ho mai trovate in giro
Massimo-1972
18-08-2009, 12:28
JeFFo, sono daccordissimo con te, e se mi dovessero servire le comprerei (ammesso che si riescono a trovare), ma da mischiare alle altre
Comunque sono molto più diffuse nei mercati americani
JeFFo, sono daccordissimo con te, e se mi dovessero servire le comprerei (ammesso che si riescono a trovare), ma da mischiare alle altre
Comunque sono molto più diffuse nei mercati americani
vero vero
anche perchè, che io sappia, quasi tutta la coltivazione è tra florida e caraibi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |