Visualizza la versione completa : Barriera a pinnacoli !
Ho finito di risistemare la barriera con i pinnacoli i plexiglass.... sistema innovativo e secondo me di grande effetto!!! giudicate voi... E' stato comunque un lavoraccio alla mia barriera di 255 cm.... #06
molto bella la vasca, ma cosa intendi per pinnacoli in plexiglass?
Massimo-1972
17-08-2009, 17:49
Complimenti per la vasca, ma mi associo a Peppe8, ... che vuol dire "pinnacoli in plexiglass"
certo che da un bel effetto ,ma quant'è alta la vasca?non sembra 60cm #24
allora cerco di spiegarvelo io che la vasca lo vista di persona.... sono in materiale plastico ovviamente con una base quadrata in mezzo alla basa C'è un listello dove infilare le rocce prima fori la roccia poi la infilzi #19 può servire x creare atolli senza il problemi di crollo della rocciata....
Bravo infinity!!! spiegazione perfetta!! Il sistema a pinnacoli l'ho visto la prima volta ad Alessandria da Fish and sport, dal mitico Dario. Mi ha subito entusiasmato questo sistema di creare la barriera, così ho acquistato 6 pinnacoli in plexiglass e .....con molta fatica ho smantellato tutto...poi trapano e colla....e pazienza.... #17
complimenti , che vascona
bestia innovativo?? sono 4 anni che è uscito l'articolo e forse più tempo che si usa :-))
la vasca è venuta una figata #25 #25 #25
ALGRANATI
17-08-2009, 19:04
bellissima veramente anche se è sia un lavoraccio sia difficile da fare una bella cosa
Hai ragione abra...il fatto è che io non conoscevo il sistema prima....altrimenti l'avrei fatta subito appena ho allestito la vasca #36#
grazie Algranati!! Prima di prendere la decisione di smantellare e rifare tutto quanto sono stato a pensarci 2 settimane....poi il desiderio di realizzare qualcosa di diverso ha preso sopravvento....ed eccoci qua!!! :-))
ALGRANATI
17-08-2009, 19:15
rowilly, ma i pinnacoli dove li hai presi??
le rocce come le hai bucate x non romperle??
rowilly, ma i pinnacoli dove li hai presi??
le rocce come le hai bucate x non romperle??
penso con il trapano? con molta cautela...infatti quando sono andato x prendermi le rocce eri li che stava trapanando :-D grande robi
Omar Rold
17-08-2009, 20:07
Bellissima complimenti! ;-) #25 #25
Immagino che sbattimento pero'.. :-(
bell'impresa... non riesci a fare qualche particolare ravvicinato dell'opera ?
I pinnacoli li ho presi da Fish and sports ad Alessandria da Dario. Pre le punte da trapano, non è stato un problema: sono marmista e ho punte che forano anche il granito ! Bisogna stare solo attenti di far girare il trapano a rotazione ( non percussione!) e a velocità ridotta....altrimenti si rischia di frantumare le pietre!! #13
Per chi vuole realizzare una barriera a pinnacoli e non ha le punte giuste per il trapano: chiamatemi o passate a trovarmi, vi posso procurare le punte giuste!!!!!! #17
ma qualche particolare non riesci a metterlo ?
SandyRey
21-08-2009, 14:03
Complimenti... rocciata molto naturale .... credo che anche i tuoi ospiti pinnuti gradiscano...... :-)) metti altre foto?
Squalo82
21-08-2009, 15:36
Il sistema a pinnacoli l'ho visto la prima volta ad Alessandria da Fish and sport, dal mitico Dario. Mi ha subito entusiasmato
Quoto, anche il mio cubo da 70 è costituito da tre pinnacoli fatti proprio dal mitico Darione e non ti dico che flusso e movimento d'acqua stupento ho!!! #19 #19 #19 #19
Squalo82
21-08-2009, 15:38
rowilly, Dario buca le rocce con il trapano a batteria, basta capire solo dove bucare. ;-)
Sì Squalo, Dario fora le rocce con un trapano a batteria, ma si possono forare anche con uno a 220v, l'importante è avere le punte giuste! ;-)
Squalo82
25-08-2009, 12:33
rowilly, hai ragione, l'importante è il risultato! ;-) ;-) ;-)
Comunque, ottima scelta ed ottima rocciata!!!!
pietropiu
26-08-2009, 18:10
complimenti bella vasca, non vedo l'ora di vederla di persona :-))
Ti è piaciuta la vasca Pietro? ;-)
Complimenti... rocciata molto naturale #25 #25 #25 #25 #25
pietropiu
22-09-2009, 21:54
molto bella -05 e che misure #19 il sistema dei pinnacoli è ottimo.robi le montipore crescono e stanno benone quando hai la fogliosa fammi un fischio ciao
Ok Pietro appena ho talee di fogliosa ti chiamo! :-)
...faccio nuove foto.... #22
lordlucas
05-11-2009, 22:38
davvero un gran cambiamento, era bellissima prima e mi sembra ancora più bella adesso, non vedo l'ora di vederla! :-))
...Luca le foto erano di Luglio, adesso metterò nuove foto, intanto quando passerai a ritirare il reattore la vedrai sicuramente!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |