Visualizza la versione completa : Consiglio su vasca nuova
Ciao a tutti,
dopo una batteriosi che mi ha "fulminato" tutti i pinnuti,mi trovo a pensare come ripartire.
Volevo rimanere sui 200 litri come la precedente ma questa volta con sump e tutto il resto.
Ho trovato questa vasca che mi piace mi date un parere??
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=52_111&products_id=603
Oppure questa:
http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=52_111&products_id=3568
Che ne pensate?? #24
Altri siti su cui guardare??
Grazie a tutti in anticipo!!!
non le conosco come vasche... ma mi sembrano carucce... non hai modo di sentire dei vetrai?
Carucce come prezzo o come sono fatte??
Vetrai non saprei,ma poi mi serve tutto mi sa che alla fine spendo di +.....credo...
ciao:
anche secondome si puo spendere meno,nel primo link devi aggiungere l illuminazione,e potenziare le pompe,secondome 2 koralia2 sono insufficenti.
aggiungere un osmoregolatore,altri 400€ minimo+eventuale spedizione.
nel secondo link devi aggiungere,pompe di movimento,sicuramente lo skimmer,e l osmoregolatore,anche qui devi aggiungere dei soldi.
facendo vasca e mobile artigianali spenderesti qualcosa in meno,ma non sempre,devi trovare il vetraio e falegname e chiedere un preventivo.
ALGRANATI
17-08-2009, 20:37
io prenderei i pezzi separati....magari spendi qualcosina in + ma prendi le cose che ti servono realmente
SandyRey
17-08-2009, 21:09
La vasca prendila nuova , col supporto x tutto il resto dai un'occhiata al mercatino
Massimo-1972
17-08-2009, 22:50
Quoto Reina Salvatore,
anche perchè alcuni dei componenti che ti danno li cambierari di sicuro, per esempio le due Koralia2
In effetti che c'era qualcosa da cambiare l'ho visto subito (a partire da quelle koralia 2),volevo sentire se l'offerta era esclusivamente su quel pacchetto o si poteva cambiare qualcosa eventualmente aggiungendo qualche eurino in più.
La mia idea personale era di prendere il Dada 100 M, barattare le 2 koralia con una tunze 6065 (da aggiungere a una che già ho), lo schiumatoio forse il modello più grande, H&S Type 150-F2001 , è meglio.
X l'illuminazione ero indeciso su 4x39 o 6x39 t5 aquamedic,volendo allevare solo pesci....
Ai miei conti ( fatti senza l'oste...) con questi accessori dovrei andare a spendere 1550 euro + euro -.....che ne pensate???
Che dite un percolatore o una sorta di filtro è consigliabile allevando solo pesci o no??
secondo il mio parere 1500-1600 solo per pesci sono tanti....
puoi trovare decisamente di meglio....
Massimo-1972
18-08-2009, 20:30
X l'illuminazione ero indeciso su 4x39 o 6x39 t5 aquamedic,volendo allevare solo pesci....
per solo pesci basterebbe 2x39, ma io ti consiglio di prendere 6x39 anche se ne lascerai un pò spente, non si sa mai se cambi idea e tu voglia allevare molli, qualche duro ...
Effettivamente avere 6 neon non implica necessariamente tenerli accesi tutti,quindi quoto a pieno 6 x 39.
melech
è tutto il giorno che navigo in cerca di qualcosa di buono,i prezzi che ho trovato grosso modo sono quelli che ti dicevo, l'unico che costa meno e volendo con 2 ore di macchina lo vado a prendere è questo ma non so quanto possa essere valido:
http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=7164&idn=9124&id1=10196&idn1=&id2=176&idn2=&id3=9124&idn3=
Quello finito come gli altri mi costa 1250 (tenendo quella pompa di risalita)....
Si è vero so sempre 300 euri risparmiati, ma risparmiare sulle basi di partenza, la poca esperienza che ho mi insegna che poi spendi il doppio dopo.
Domani sento anche il mio negoziante di zona che cifra mi spara, ma temo già al pensiero. -05
Se poi avete da consigliarmi qualche buon negozio zona toscana o dintorni ben accetto... #36#
miky03, la vasca di abissi ha carico e scarico centrali senza il pozzetto di tracimazione...quindi non è il massimo! Se ascolti me (x esperienza già fatta) ti fai fare la tua bella vasca su misura con il pozzetto di tracimazione e ti prendi i vari pezzi singoli (alcune cose le puoi trovare sul mercatino risparmiando).
Alla fine magari non risparmi, ma con la stessa cifra ti fai una "signora vasca". :-)) :-))
giangi1970
19-08-2009, 14:18
miky03, Dai un'occhiata anche a questi......
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1864
ci metti una plafoniera Blau a 4X39W....
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2396
e sei a posto.....niente percolatore.....lo schiumatoio e' piu' che sufficente se ben dimensionato....
Se parti con roba scadente o non sufficente per il litraggio e,un giorno,vorrai inserire coralli(magari dei bei molli..tanto per provare)ti troverai a rispendere dei soldi che potevi risparmiarti.....
miky03, la vasca di abissi ha carico e scarico centrali senza il pozzetto di tracimazione...quindi non è il massimo!". :-)) :-))
Domanda da profano che non ha mai avuto una sump, non è la stessa cosa?
giangi1970 ho visto il sito,mi sembra una buona vasca,ma sarà sicuro farla spedire??
A roma la vado a prendere, a grosseto meno di 1500 non trovo niente (aquamar 240)
Come mai l'abiss a 590 mi danno vasca,mobile + sump con raccordi e l'aquamar costa praticamente il doppio?
Sicuramente la pompa di risalita è migliore,ma x il resto?? Ci si potrà fidare?
Scusate i miei dubbi ma è il 3° acquario che compro vorrei evitare di risbagliare ancora una volta!
giangi1970
19-08-2009, 20:04
miky03, Spedire ormai spediscono tutti......stai tranquillo.....oltretutto tutti i siti,almeno i piu' seri,assicurano al spedizione......soprattutto se sono vasche....
Per quella di Abissi....a me non piacciono.....
Il pozzetto centrale,che spero sia compresonel prezzo,e' brutto da vedere e difficilmente nascondibile..... sono misure piu' piccole..non dicono niente dei vetri,ne spessori ne tipo......sommaci tutti gli accessori e il prezzo torna....
Sempre giù da Abissi ho trovato l'Aquamar 240 a 1060 euro....non sarebbe male,pompa Eheim,mobiletto migliore e pozzetto di tracimazione,sump più grande e marca più affidabile sicuramente.
Ci dovrei aggiungere solo lo schiumatoio poi il resto ce l'ho.... #24
Da valutare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |