PDA

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi (isolati) su pinne di Scalari

Tore*
17-08-2009, 10:58
Una mia coppia di scalari ha un paio di puntini bianchi (sia il maschio, che la femmina), sulle pinne. Il maschio entrambe sulla pinna pettorale, la femmina una sulla pettorale ed una sulla caudale. Quest'ultima presente già da qualche mese, ma mai espansa. Non credo si possa ricollegare ad Ictio (Iftioctiriasi). Per il resto il maschio è in perfetto stato, la femmina negli ultimi giorni ha accusato un leggero sfilacciamento delle pinne. Avete idea?

crilù
17-08-2009, 13:36
Io ho taaanto caldo è vero....ma non riesco a capire i valori che hai nel profilo, parlo di nitriti e nitrati -28d#
Prima di tutto cerca di abbassare la T magari puntando le pale del ventilatore sul pelo dell'acqua poi prova a mettere un po' di sale, potrebbe essere anche una micosi.
Posta i valori quando li hai :-)

Tore*
17-08-2009, 14:03
Io ho taaanto caldo è vero....ma non riesco a capire i valori che hai nel profilo, parlo di nitriti e nitrati -28d#
Prima di tutto cerca di abbassare la T magari puntando le pale del ventilatore sul pelo dell'acqua poi prova a mettere un po' di sale, potrebbe essere anche una micosi.
Posta i valori quando li hai :-)

NO3 <20
PH tra 7 e 7,5
Temperatura sui 30°
NO2 non ho misurazioni al momento.

Stasera magari faccio una foto e la posto, mi pare strano che siauna micosi per la verità, poi così piccola e isolata sulle pinne...