PDA

Visualizza la versione completa : Alghe.....GRIGIE????

Metalstorm
17-08-2009, 10:40
Nella vasca in profilo hanno iniziato a svilupparsi una sorta di "alghe" grigie chiare...cronologicamente, all'inizio ho avuto delle diatomee (nella parte sinistra, dove sono tutt'ora presenti), poi ho iniziato a vedere delle alghe verdi puntiformi qua e la (sperando che iniziassero ad espanderisi per la gioia degli mbuna :-)) ), poi qualcuna di queste grigie.....solo che le verdi sono poco diffuse e le grigie hanno iniziato ad espandersi (soprattutto a destra, dove la circolazione è minore)

Qualcuno ha idea di cosa sono? non mi sembrano alghe nere (su una roccia sono presenti, ma queste sono diverse)
Speravo in un bel tappeto algale verde, invece sta venendo fuori sta roba -04

Paolo Piccinelli
17-08-2009, 11:01
Metalstorm, prelevane un pò e mettile su una superficie bianca, poi illumina da vicino... vedrai che sono verdi ;-)

Metalstorm
17-08-2009, 11:20
Metalstorm, prelevane un pò e mettile su una superficie bianca, poi illumina da vicino... vedrai che sono verdi

-d12 -d12 -d12 -d12 -d12 -d12

Ma che roba sono, alghe all'inchiostro simpatico?
eppure sono grigie..........come mai sto fenomeno?

Paolo Piccinelli
17-08-2009, 11:31
come mai sto fenomeno?

penso sia dovuto allo spettro delle luci in acquario... ma non ne sono certo.
comunque hai verificato?
...sono verdi? #24

Metalstorm
17-08-2009, 11:43
comunque hai verificato?
...sono verdi?

stasera ci guardo

penso sia dovuto allo spettro delle luci in acquario

non so come possano essere falsate solo alcune.....alcune verdi ci sono in giro

Metalstorm
18-08-2009, 09:18
ho provato a raschiarne un po da un sasso (ammazza se son dure, le diatomee son roba da ridere in confronto!!!) e mi sembrano grigie.....a dire il vero non si vedeva bene, ma di verde avevano ben poco....stasera magari riprovo e ne cavo di più