PDA

Visualizza la versione completa : Lunghissimo "sfilacciamento" uscente dal sarcophit

RolandDiGilead
17-08-2009, 00:50
Ciao!
Ieri notte mentre controllavo la vasca con una torcia, mi sono accorto che dal bordo del cappello del sarco (chiuso di notte) usciva una specie di sfilacciamento molto lungo (10 - 12 cm). Pensavo fosse un principio di necrosi e gia stavo pensando se togliere la parte o cambiare posizione all'animale mettendolo sotto corrente. Ma forse per l'effetto della luce della torcia, qesta specie di "ragnatela" con rapidi guizzi si è ritirata ed è sparita apparentemente dentro il sarco. Sulla superficie non ho notato nulla e il sarco di giorno è in salute ed estroflesso. é sicuramente qualcosa che di notte estroflette sta specie di ragnatela ma non so se "alloggia" dentro il sarco e se puo essere dannoso. Che ne dite? Devo preoccuparmi?
Grazie

ALGRANATI
17-08-2009, 08:07
RolandDiGilead, quella ragnatela non esce dal sarco ma da qualche verme tubicolo che abita subito sulle rocce a fianco al sarco ;-)

RolandDiGilead
17-08-2009, 08:32
Effettivamente il cappello, che di notte è ritratto, poggia un po sulle rocce.
Ma non ho capito se , anche provenisse dalle rocce, è cosa buona o cattiva.
tenkiu'

ALGRANATI
17-08-2009, 08:36
RolandDiGilead, assolutamente buona......quel filamento è " appiccicoso " raccoglie il particolato e ogni tanto lo ritira per ripulirlo delle prelibatezze che gli si appiccicano :-))

RolandDiGilead
17-08-2009, 08:51
Grazie supermod!!

ALGRANATI
17-08-2009, 08:52
RolandDiGilead, Prego e....Benvenuto :-)) ;-)