Visualizza la versione completa : acquario nuovo, come fare?
diernaluna
05-11-2005, 16:28
Allora siccome mi sa che mi hanno consigliato male, direi di lasciar perdere quello che è stato e di ricominciare da capo, se mi volete dare una mano, per non sbagliare +, ve ne sarei grata.
Allora vorrei sapere per un acquario di 100 litri con fantail, red cup e chicco di riso, quali piante vanno bene? E il neon di quanti watt necessita? Insieme a loro quali altri pesci "utili" come pulitori (una volta avevo anche 2 lumache) posso prendere?
Aiutatemi, tanto dove vado io come parli di pesci rossi ti snobbano e non ti consigliano.
Grazie
gi.an.nin
05-11-2005, 16:43
Come ti capisco.....Per molti, i Carassi sono pesci di serie B.... -04
Allora l'acquario è cento litri,lordi o netti?
Poi il riscaldatore e il filtro ci sono già,mi auguro......
Le piante più gettonate sono Anubias e Microsorium,ma
va bene anche la Vallisneria.......Come pulitori,se necessari,
Consiglio le Ampullarie,davvero utili......
diernaluna
05-11-2005, 16:55
Anche quando gli ho chiesto delle uova, non mi cacavano neanche -04
invece una mia amica che ha i discus gli vanno pure a casa a controllare che vada tutto bene -04
E' un acquario artigianale, il litraggio l'ho fatto moltiplicando le misure, quindi com'é???
si il filtro e il riscaldatore ci sono già
E per la luce?
Grazie per la risposta
diernaluna
05-11-2005, 16:59
Ah, dimenticavo, i valori dell'acqua? :-)
gi.an.nin
06-11-2005, 16:46
allora,rispondo alle tue curiosità.....Per calcolare il litraggio netto della vasca,moltiplica
altezza,(della colonna d'acqua,non dell'acquario)per larghezza,per profondità,infine
dividi per mille il risultato......Sono stata comprensibile?
Poi,per il calcolo della quantità luminosa,con le piante che ti ho consigliato......
Non dev'essere eccessiva,anzi.........
I valori acquatici....Come i Poecilidi,acqua dura,filtro lasciato maturare almeno un mesetto.......
.Come vedi non sono molto esigenti,considerando che sono dei bellissimi pinnuti........ ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |