Visualizza la versione completa : granchi affamati.....
orgidas91
16-08-2009, 18:47
ciao ,
ho da poco preso dei granchietti d'acqua dolce e li ho inseriti in un acquario con labidocromis ,lamprologus ed emicromis. al negozio mi hanno detto di drgli le pastiglie da fondo per corydoras ,ma io non vedo che mangiano!!!n cosa potrei dargli in alternativa ,qualcosa di pù appetibile !
corradodiroma
18-08-2009, 00:49
senza sapere che tipo di granchio hai in vasca, in generale:
pezzettini di pesce fresco, o un piccolo (ma molto piccolo) pesce comprato in pescheria, il quantitativo da dargli per quanto riguarda il pesce fresco è tipo un cubetto di circa 1 cm cubo, se glie ne dai di più lo possono nascondere e ti può inquinare l'ambiente, inoltre vale la regola di un'altro appassionato caradisomacarnifex che sconsiglia l'allevamento senza spazi ampi emersi della vasca
il pesce non glie lo devi pulire, cioè non devi togliergli le spine, se il pesce è piccolo e tenero la parte per loro più prelibata possono essere le teste, mangiano anche lo scheletro
ciao
cardisomacarnifex
19-08-2009, 00:38
Nessun granchio di quelli reperibili in commercio è realmente acquatico, sono tutte specie semiterrestri e quindi anfibie, pertanto NON allevabili in normali acquari. Molti negozianti fanno i furbi spacciandoli per animali adatti alla vita perennemente immersa, ma sono bufale.
federchicco
20-08-2009, 04:47
Nessun granchio di quelli reperibili in commercio è realmente acquatico, sono tutte specie semiterrestri e quindi anfibie, pertanto NON allevabili in normali acquari. Molti negozianti fanno i furbi spacciandoli per animali adatti alla vita perennemente immersa, ma sono bufale.
nei negozi di milano specializzati in ciclidi si trovano spesso granchi acquatici del lago malawi o del tanganica oppure fluviali africani come T. loveridgei
la convivenza con i ciclidi non è fattibile
anche la convivenza lamprologus-labidochromis-hemichromis è quanto di peggio si possa fare ed è allucinante vedere che ci sono negozi che ancora vendono questi mix di ciclidi africani
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |