Entra

Visualizza la versione completa : restauro acquario da 250 lt

polarman
16-08-2009, 18:45
ciao a tutti scrivo per la prima volta dopo aver seguito per tanto tempo,ho ereditato un acquario da mio zio lui ne ha preso uno più piccolo,questo acquario da 250 litri ha 16 anni di onorato lavoro.Ad oggi richiede l'eliminazione del filtro interno cosa fatta già e una risiliconatura degli angoli delle 4 pareti non la base,qui si presenta il problema come eliminare l'alone lasciato dal silicone vecchio?
soprattuto non negli angoli ma nella parete dove era incollato il filtro interno...il silicone è rimosso ma non il suo alone...
grazie in anticipo

knopex
17-08-2009, 12:34
ciao a tutti scrivo per la prima volta dopo aver seguito per tanto tempo,ho ereditato un acquario da mio zio lui ne ha preso uno più piccolo,questo acquario da 250 litri ha 16 anni di onorato lavoro.Ad oggi richiede l'eliminazione del filtro interno cosa fatta già e una risiliconatura degli angoli delle 4 pareti non la base,qui si presenta il problema come eliminare l'alone lasciato dal silicone vecchio?
soprattuto non negli angoli ma nella parete dove era incollato il filtro interno...il silicone è rimosso ma non il suo alone...
grazie in anticipo

Potresti provare a passare sulle parti del vetro con gli aloni della bambagia imbevuta di diluente per poi con una lametta da barba (NON lame di cutter o altre diavolerie cinesi che vendono nei mercati)
cercare di asportare il più possibile i residui di silicone.

Dopo l'operazione con la lametta puoi sfregare, sulle parti che presentano gli aloni, un tampone di feltro o bambagia con abbondante ossido di cerio e acqua.
L'ossido di cerio è un prodotto per vetrai utilizzato per togliere piccoli (ma piccoli graffi) e lucidare il vetro quindi non avere timore di graffiare il vetro.

polarman
17-08-2009, 22:58
ti ringrazio per il consiglio proverò al più presto!