PDA

Visualizza la versione completa : Comandi reattori dimmerabili

c0rsaro
16-08-2009, 11:08
Ciao a tutti sto decidendo di mettere dei reattori dimmerabili sulla plafo che sto costruendo...
pero sinceramente non so come comandarli e farli accendere in diversi orari...
stavo vedendo il miniplc della siemens logo...
ma da quello che ho capito le entrate analogiche 0-10v servono come lettura non come comando...
percio come si puo fare?
ce una sorta di timer che dica di accendersi ad un'ora specifica e di fare la regolazione tramite dimm?
grazie a tutti

madmaxreef
16-08-2009, 11:15
io lasceri perdere i ballast dimmerabili ti rovinano solo la durata dei t5.
fai tutte le accensioni che vuoi creando un effetto crepuscolo tramite dei timer o un plc

IVANO
16-08-2009, 11:51
c0rsaro, le entrate 0-10V sono ingressi dali per comandare il reattore ma ti sconsiglio di dimmerare i T5.Per comandarli non c'è un timer ma un controller vero e proprio

c0rsaro
16-08-2009, 12:11
Perche sconsigliate...?
magari volendo fare una 8x54 potrei fare accensioni separate come mi consigliate e acenderne due poi altre due e poi le ultime quattro in modo da dargli un effetto alba e tramonto?

donatowa
16-08-2009, 12:19
Perche sconsigliate...?
magari volendo fare una 8x54 potrei fare accensioni separate come mi consigliate e acenderne due poi altre due e poi le ultime quattro in modo da dargli un effetto alba e tramonto?

all'inizio chiedevi un sistema dimmerabile, per accenderle a gruppi nonb hai bisogno di ballast dimmerabili ma di un plc che ti da la possibilita di programmare le accensioni la lovato ne fa uno a 4 uscite molto funzionale e semplice

IVANO
16-08-2009, 12:28
c0rsaro, concordo con donatowa, dimmerare e accendere a gruppi sono 2 concetti ben diversi...L?accensione a gruppi puoi farla con un plc o con dei semplici timer, la dimmerazione è ben diversa

c0rsaro
16-08-2009, 14:50
donatowa,
dicevo accensione a gruppi per evitare di prendere ballast dimmerabili e diciamo"imitare un tramonto e alba per quanto possibile..."
pensavo che per i ballast dimmerabili fosse piu semplice...
ma sinceramente non ho trovato ancora nulla per regolare accensioni differenziate(quindi con timer e dimmer incorporato)
Quindi penso che mi dirigero su le accensioni differenziate tramite mini plc o timer...
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

geribg
16-08-2009, 16:47
prendi quelli normali e accendili a gruppi , meno sbattimenti e costano di meno , vita T5 piu lunga

CILIARIS
17-08-2009, 19:02
geribg ti sbagli non cè niente di più bello che vedere una plafoniera dimmerare altro che accensioni a gruppi ;-) #36# #36# #36#