PDA

Visualizza la versione completa : IL MIO PLECO PLECO....come faccio a farlo mangaire??

Drago2shaoline
16-08-2009, 08:19
Salve ragazzi....nella mia vasca Astronotus,ho un piccolo (per ora) Plecostomus,il pesciozzo in questione č grande circa 5-6 cm.... ancora un cucciolo in pratica! Premetto che in acquario,vicino i vetri ho delle alghe verdi....poche grazie a DIO,che il mio Pleco si č spazzolato in 2-3 giorni.... ma il problema che mi pongo č.... ho buttato un pō di pasticche da fondo...ma non le pensa proprio.... č normale o che?? come lo abituo a pappar quell??o paura che non mi mangi...quello del mi oamico spazzola di tutto,anche i granuli dei discus -05 -05

goberjak
16-08-2009, 13:12
Ciao,

prova con vari mangimi, vedrai che comincerā a prendere gusto!

ciao
Günther

sok
17-08-2009, 12:33
prova a mettere della zicchina bollita quando si spengono le luci

Drago2shaoline
20-08-2009, 17:57
Raga ma mangiano anche l'insalata??
Lo chiedo perchč praticamente il vasca ho 2 Astronotus..che mangiano di tutto....cercavo qualcosa che non fosse di loro gradimento...ma quanto č difficile #07 #07 provo con le rondelle di zucchina...speriamo bene!! -04 -04 -04

babaferu
21-08-2009, 16:28
Drago2shaoline, si mangiano anche l'insatata, io al mio ancy gliela ancoro al legno e lui se la ciuccia di gusto. carote, fette di patata cruda (che almeno non galleggia....) piselli surgelati....

Pasqualino
22-08-2009, 13:47
Ciao ragazzi...
scusate,ma le zucchine,insalata,piselli,carote...vanno bollite o si usano crude?
scusate la mia ignoranza...

Macropodo
22-08-2009, 17:36
Crude...

E durano molto in acqua. :-)

balabam
01-09-2009, 00:00
Drago2shaoline, occhio nč che se č piccoletto rischia con l'astronotus, secondo me...
Per quanto riguarda il cibo, probabilmente č impaurito o non ancora ambientato. Sono pesci abbastanza timidi e non amano uscire allo scoerto se non si sentono sicuri. Comunque vai sicuro che se non lo mangia l'astronotus e se non č malato, imparerā preto a nutrirsi di qualunque cosa. Non esagerare col cibo se vedi che non lo mangia... Anche se rimane alcuni giorni senza toccare cibo non succede nulla...