Visualizza la versione completa : rumori del deltec mce 600
alessandro_db
15-08-2009, 23:37
siccome dovrei montarlo momentaneamente per 3\4 mesi in attesa di metter su l'altra vasca vorrei sapere da chi lo avuto se questo skimmer è rumoroso oppure no?
grazie mille
Per i miei parametri è parecchio rumoroso. Per intenderci almeno rispetto al turboflotor 1000 multi sl che uso ormai da due anni. Il 600 l'avevo preso prima del 1000 è l'ho rivenduto praticamente subito prorpio per l'eccessivo rumore.
Massimo-1972
16-08-2009, 08:47
Rumoroso, ma si può ovviare con teflon, o con i gommini nuovi per l'alberino
alessandro_db
16-08-2009, 20:43
ma fà piu' o meno rumore della vortech?
Massimo#1972, albos, ma intendete un rumore enorme od un ronzio?
Massimo-1972
16-08-2009, 23:10
Premetto che il rumore della Vortech l'ho sentito solo a casa di un amico e di giorno,
mi sembra che faccia molto più rumore, anche se la Vortech mi sembra che abbia un rumore più cupo.
Però come ti dicevo, puoi fare delle modifiche (ci sono molti post in giro) per ridurre di molto il rumore, ... che un pò ci sarà sempre
Bè, diciamo che se hai l'acquario al salone, vicino al divano, di sera mentre guardi la televisione ti disturba parecchio. :-(
E' come un "ronzio" forte e continuo; almeno secondo me.
Sinceramente non so dopo le modifiche come possa andare.
alessandro_db
17-08-2009, 10:24
albos, l'ho proprio in sala.... :-))
Ciao io l'ho in soggiorno proprio di fianco al divano e onestamente non lo trovo per niente rumoroso...prima montavo un prizm red sea e quello si era rumoroso....credo che il rumore sia unacosa soggetiva alla fine....senti un leggero ronzio...io ho semplicemente interposto un strato di gommanpioma tra la parete dello skimmer e la vasca per assorbire le vibrazioni che si creano a contatto tra vetro e skimmer....
Massimo-1972
17-08-2009, 10:48
alessandro_db,
se lo compri usato, controlla i gommini dell'alberino, soprattutto la prima generazione si consumavano presto e facevano ballare l'alberino con un bel rumore
Le soluzioni sarebbero il teflon attorno ai gommini anche se un pò di mesi prima di venderlo ho trovato benefici con un kit silenziamento composto da gommini molto duri e strisce di gomma da inserire a lato pompa
alessandro_db
17-08-2009, 10:51
Massimo#1972, dove lo potrei trovare questo kit???
Massimo-1972
17-08-2009, 11:08
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2165
ma prima provalo, questo kit è per i modelli più vecchi
... già con i gommini di nuova generazione guadagni molto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |