PDA

Visualizza la versione completa : Dopo 6 mesi......

rottweiler
15-08-2009, 17:58
Ciao a tutti ragazzi,
dopo 6 mesi ho deciso di mettere la foto della mia vaschettina per ricevere consigli,critiche,ed altro...........dite senza alcun problema...
vi chiedo questo perche vorrei cambiare la sistemazione delle rocce,o grazie a voi migliorargli l aspetto.

FATE VOI!!!!!
GRAZIE.....
http://i25.tinypic.com/2zs1qo4.jpg

geribg
15-08-2009, 18:51
A me personalmente piaciono le rocciate piu aerose , pero visto che hai solo 40cm .La vedo in po troppo ripida , magari riesci a snellirla un po.
...Poi le pompe io li metterei sul vetro posteriore
...Molli e sps mettili piu in basso e magari in alto metti qualche sps visto che hai 6x39w sfruttali.
Insomma secondo me ce da ritocarla un po

rottweiler
15-08-2009, 19:23
A me personalmente piaciono le rocciate piu aerose , pero visto che hai solo 40cm .La vedo in po troppo ripida , magari riesci a snellirla un po.
...Poi le pompe io li metterei sul vetro posteriore
...Molli e sps mettili piu in basso e magari in alto metti qualche sps visto che hai 6x39w sfruttali.
Insomma secondo me ce da ritocarla un po

Ciao geribg,e grazie,
come vedi sulla parte sx e montato il tracimatore,snellirla in che senso??
Le pompe tu credi sia meglio metterle sul vetro posteriore che sparano su centro vasca,calcola che seno koralia 4 12v,dietro la rocciata ce ne sono altre 2. #13

Omar Rold
15-08-2009, 20:32
Hai parecchie rocce..
Se sei propio deciso a spostare tutto cerca di posiz. creando piu' piani possibili dove andrai a mettere i coralli. ;-)
Qualche settimana fa' s_cocis e' stato da me per fare quel lavoro,ti giuro che osservandole prima di cominciare non avrei mai pensato che uscissero cosi' tanti punti d'appoggio per gli animali ;-) ;-) ;-)

geribg
15-08-2009, 21:52
[quote="rottweiler
Le pompe tu credi sia meglio metterle sul vetro posteriore che sparano su centro vasca,calcola che seno koralia 4 12v,dietro la rocciata ce ne sono altre 2. #13[/quote]

Si intendevo questo ,2 che sparano sul centro vasca e le altre 2 lasciali dietro la rocciata .Visto che sono eletroniche ancora meglio , li puoi alternare.Quando accendi la pompa sx che spara verso il centro del vetro frontale , accendi anche la pompa dx che sta dietro la rocciata ( lasciali lavorare in copia) , e le altre 2 uguale.Cosi puoi creare corente verso sx e dx , di solito li lasciano 6 ore in una direzione e 6 ore nel laltra.

Per snellirla dai on occhiata in giro in rete cosi prendi spunto per varie tipologie di rocciate

rottweiler
16-08-2009, 01:21
Omar&Ire infatti credo non sia facile perche la paura sono gli animali non vorrei beccarli sotto le rocce,tu pensi che la cosa migliore sia fuoriuscire dalla vasca le rocce e pian piano risistemarle??
geribg....grazie davvero!! ;-) ;-) ;-)

Omar Rold
16-08-2009, 10:24
Se vuoi rifare tutto devi togliere dalla vasca acqua,rocce,coralli,pesci..
Procurati una buona scorta di taniche e contenitori per mettere dentro tutto, fai attenzione alla temperatura perche' un contenitore ci mette poco a surriscaldarsi rispetto alla vasca. :-)
Recuperati l'acqua.. e una volta sistemata la rocciata rimetti tutto, poi ti fai una settimana di carbone e schiumatoio a manetta!
Devi tener conto che alcuni valori sballeranno ma purtroppo fa parte del gioco,io lo sapevo ma non ne potevo piu' di vederle cosi.. -04 -04
Peccato che siamo un tantino distanti altrimenti ti davo una mano volentieri. ;-)
Ah.. dimenticavo una cosa che dalla foto non ricordo,niente sabbia,se la vorrai aggiungere potrai farlo in un secondo tempo.. ;-) ;-) ;-)
Facci sapere cosa combini.. -28

rottweiler
16-08-2009, 11:43
Se vuoi rifare tutto devi togliere dalla vasca acqua,rocce,coralli,pesci..
Procurati una buona scorta di taniche e contenitori per mettere dentro tutto, fai attenzione alla temperatura perche' un contenitore ci mette poco a surriscaldarsi rispetto alla vasca. :-)
Recuperati l'acqua.. e una volta sistemata la rocciata rimetti tutto, poi ti fai una settimana di carbone e schiumatoio a manetta!
Devi tener conto che alcuni valori sballeranno ma purtroppo fa parte del gioco,io lo sapevo ma non ne potevo piu' di vederle cosi.. -04 -04
Peccato che siamo un tantino distanti altrimenti ti davo una mano volentieri. ;-)
Ah.. dimenticavo una cosa che dalla foto non ricordo,niente sabbia,se la vorrai aggiungere potrai farlo in un secondo tempo.. ;-) ;-) ;-)
Facci sapere cosa combini.. -28

Ciao "Omar&Ire"
Grazie mille per la tua disponibilita sarebbe stato un piacere x me!!!
la vasca e un po vecchiotta e piena di graffi,quindi sostituirla non mi dispiacerebbe,credevo fosse un tantino piu semplice spostare le rocce.....

Omar Rold
16-08-2009, 12:00
Cercane una magari nel Mercatino,a volte si spendono soldi inutilmente sul nuovo
e poi guardando bene nei post del mercatino si trovano un sacco di vasche in vendita in ottimo stato! #36#
A questo punto ti consiglio di aspettare la nuova vasca.. ;-) ;-) ;-)

rottweiler
16-08-2009, 14:17
Cercane una magari nel Mercatino,a volte si spendono soldi inutilmente sul nuovo
e poi guardando bene nei post del mercatino si trovano un sacco di vasche in vendita in ottimo stato! #36#
A questo punto ti consiglio di aspettare la nuova vasca.. ;-) ;-) ;-)

Certo,ne sono convinto anch io!!!!!!! :-)) ;-) ;-) ;-) ;-)

Peppe8
16-08-2009, 15:32
scusa ma non riesco a vedere la foto.

rottweiler
16-08-2009, 15:48
scusa ma non riesco a vedere la foto.

Ciao Peppe8,
strano era li fino a poco fa ;-) ;-) ;-)
Eccola!!
http://img338.imageshack.us/img338/340/image055w.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/image055w.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/1226/cimg0828w.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/cimg0828w.jpg/)
[img=http://img200.imageshack.us/img200/4299/cimg0827g.th.jpg] (http://img200.imageshack.us/i/cimg0827g.jpg/)

Vi chiedevo ragazzi:
la rocciata come vedete si trova al centro vasca quindi 2 delle 4 koralia 4 12v sono situate dietro.
e se le dispongo facendole appoggiare sul vetro posteriore quindi lasciando piu spazio avanti e creando nello stesso tempo balconi per i coralli.....
spostare le pompe anteriori sui lati del vetro posteriore...
che ne dite???

Peppe8
16-08-2009, 16:27
ok ora la vedo. sembra carina come vasca.

rottweiler
16-08-2009, 16:41
ok ora la vedo. sembra carina come vasca.

Grazie :-))
ancora un po vuotina ;-) ;-) ;-) ;-)

wortice
16-08-2009, 20:06
La vasca non e' male, il fatto e' che la rocciata e' molto ripida e massiccia e ti impedisce di poter mettere altri coralli , limitando anche il nuoto per i pesci....alleggeredola e posizionando le pompe nei due angoli posteriori cambierebbe molto il layout solo che dovresti privarti di un po' di rocce e creare provvisoriamente uno scompiglio in vasca...lo so...in 45 cm di profondita' non e' facile fare una bella rocciata.... :-) Cmq anche cosi' non e' male!!

rottweiler
17-08-2009, 02:29
La vasca non e' male, il fatto e' che la rocciata e' molto ripida e massiccia e ti impedisce di poter mettere altri coralli , limitando anche il nuoto per i pesci....alleggeredola e posizionando le pompe nei due angoli posteriori cambierebbe molto il layout solo che dovresti privarti di un po' di rocce e creare provvisoriamente uno scompiglio in vasca...lo so...in 45 cm di profondita' non e' facile fare una bella rocciata.... :-) Cmq anche cosi' non e' male!!

Grazie Wortice,
sei stato gentile ;-) ;-) ;-) ;-)
ma faro al piu presto delle modifiche ma eliminare delle rocce mi dispiacerebbe tanto.
E se le metto nella sump???? #18

Omar Rold
17-08-2009, 11:50
Se hai posto nella sump e non ti rompono troppo le scatole perche' no???
Alla fine lavorano ugualmente basta che lasci spazio all'attrezzatura per lavorare ;-)

rottweiler
17-08-2009, 14:38
Se hai posto nella sump e non ti rompono troppo le scatole perche' no???
Alla fine lavorano ugualmente basta che lasci spazio all'attrezzatura per lavorare ;-)
Grazie a tutti raga!!!! :-))
ora mi sono fissato,in questa settimana spero di effettuare alcuni cambiamenti.
Mi sono procurato due belle bacinelle dove in una mettero acqua della vasca e coralli,e nell altra mettero rocce vive e acqua.
Staro molto attento i pesci non voglio toccarli saro cauto.
Adesso vi chiedo:100x40xh50queste sono le misure della mia vasca voi come e vi pregherei di aiutarmi perche sono scarso di idee,sta rocciata come la fareste??? ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) #13 #13

Grazie!!! #19

Massimo-1972
17-08-2009, 17:52
Io ti consiglierei di metterne in vendita un pò di rocce,
poi io la farei a scendere in uno dei due lati

rottweiler
17-08-2009, 17:56
Ecco alcuni cambiamenti ragazzi.......dite pure!!!!

http://i25.tinypic.com/ml2qlj.jpg #19 #19 #19 #19

Massimo-1972
17-08-2009, 18:01
Considerando che hai tante rocce e hai solo 40cm di profondità, secondo me di meglio non potevi fare

Omar Rold
17-08-2009, 20:10
Stasera ti chiamo Michele.. ;-)

rottweiler
19-08-2009, 13:55
Ragazzi allora son finiti i commenti!!!!! #25 #25 #25 #25

rottweiler
24-08-2009, 13:28
Io ti consiglierei di metterne in vendita un pò di rocce,
poi io la farei a scendere in uno dei due lati

Ciao Massimo ;-)
togliendo un po di rocce come dici tu,sul lato sx c è il tracimatore quindi la rocciata la farei partire dal lato dx.
Dalla foto vedi la nuova posizione delle pompe quindi le lascerei cosi.
Le rocce partendo dal lato dx le predispongo facendole poggiare sul vetro lat e posteriore fino a scendere pian piano creando basi dove appoggiare i coralli?? #17 #17 #17 #17

Che ne dici????? ;-) ;-) ;-) :-)) :-)) :-))

Massimo-1972
24-08-2009, 14:57
Ottimo , considera che quando avrai tolto un pò di rocce migliorerà anche il flusso della corrente perchè con meno ostacoli
Se fossi in te proverei a spostare la pompa più avanti nel lato destro o comunque spostare il flusso verso il centro della vasca o poco di più.
Comunque ti tocca provare per vedere qual'è la disposizione con il miglior flusso

rottweiler
24-08-2009, 20:18
Ottimo , considera che quando avrai tolto un pò di rocce migliorerà anche il flusso della corrente perchè con meno ostacoli
Se fossi in te proverei a spostare la pompa più avanti nel lato destro o comunque spostare il flusso verso il centro della vasca o poco di più.
Comunque ti tocca provare per vedere qual'è la disposizione con il miglior flusso

Grazie mille,
l unico mio timore e quello di creare squilibri al sistema spostando le rocce,per evitare questo come posso fare????(ovv se si puo) :-) :-)) ;-)