Entra

Visualizza la versione completa : Quanto tempo ci vuole per il picco dei nitriti?

dottore
15-08-2009, 15:32
Ciao a tutti..Un mio collega ha avviato l'acqaurio ma purtroppo non ha letto il materiale che gli ho portato ed ha introdotto nell acquario 15 pesci dopo due settimane di cui una senza attivatore batterico, in pratica il filtro è avviato da una settimana..da come me li descrive sono dei tetrazona, dei guppy e non ho molto capito..non ha voluto ascoltare i miei consigli ma neabìnche quelli del negoziante..secondo voi si salverà qualcosa o ci sarà un massacro?

|GIAK|
15-08-2009, 15:48
dottore, dipende da come si comporta adesso... vista la situazione sarei più propenso per il massacro #13 sempre che non capisca che sta sbagliando e cerchi di sistemare la cosa (cmq non è semplice)

come tempistica, non c'è nulla di preciso, in genere si ha tra la 3 e la 4 settimana, ma può arrivare poco prima o anche dopo... tutto dipende dalle condizioni generali (e non hai detto nulla su questo acquario) certo se l'acquario è piccolo il carico organico c'è e questo complica ulteriormente le cose... cerca di seguirlo, magari facendo i test ecc... ma a questo punto la vedo dura #13

dottore
15-08-2009, 16:00
100 litri piu o meno..poco piantumato :-(