Visualizza la versione completa : Popolazione nanoreef elos
Non voglio commettere errori di sovrapopolamento o inserimento di pesci non adatti alle dimensioni vasca : elos mini system 75 lt lordi.
Cosa mi consigliate sia come numero che specie?
Tenete presente che sicuramente non inserirò Sps avendo come illuminazione la lampada led di serie.
Grazie a tutti
io non metterei pesci
poi popolerei con qualche lps
aparischente
e poi visto che non vuoi sps
devi per forza ripiegare sui molli
e li sei tu che devi decidere
Non e' che non voglio mettere sps, ma ho paura che con la plafo a led non abbiano luce corretta..
Ma nemmeno qualche piccolo pescetto carino? :-(
Vic Mackey
15-08-2009, 10:34
Quanto ha di luce?
Io se lo avessi ci piazzerei 2/3 tipi di euphyllia, caluastrea, un paio di molli (tipo un sarchetto e una sinularia o caldiella) e poi se la luce permette un paio di sps non esigenti.
Detrivori ci piazzerei una coppia di debelius o di ambo, o in alternativa uno stenopus, una coppietta di clibanarius, un neopetrolisthes da piazzare sopra il sarco e se vuoi il pesciolino una coppietta di okinawe/histrio oppure di pagliaccetti, se punti al singolo starei sempre su gobidi o piccoli pesci come pagliaccetti o parasema, perche grammidi o simili ce sempre il pericolo che saltino fuori in piccolo litraggi! ;-)
Grazie, pensavo anche io di inserire una coppietta di pagliaccetti e qualche gamberetto niente di più.
Per l'illuminazione dovrebbe essere una 64 watt che però dovrebbe corrispondere a quanto dicono ad una 150 hqi, anche se ovviamente non è proprio la stessa cosa.
Vic Mackey
17-08-2009, 11:35
osti da 150 a 64w ce una bella differenza.., con due potrei allevare tutti gli SPS del mondo e spendere i soldi che spendo ora di 110w...la voglio anche io :-)) !! C
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |