Entra

Visualizza la versione completa : Deposizione ancistrus

smile81
14-08-2009, 14:32
Ciao a tutti,
apro questo topic solo per condividere con voi l'inaspettata deposizione di una coppia dei miei ancistrus. Tutto mi aspettavo con questo caldo tranne di trovare il maschio in cova e domani è Ferragosto!!! Ho la vasca che viaggia sui 29#30° a luci spente e sono due settimane che non faccio cambi. Era da maggio che questa coppia non deponeva e avevo letto che nei periodi di caldo sospendevano la riproduzione per riprendere con il fresco (per loro il periodo delle piogge) perciò mi aspettavo una nuova covata verso fine settembre o ottobre. Sono proprio felicemente sorpresa e condivedere con voi questo lieto e strano evento mi è sembrato il minimo!:-)) :-)) :-))

fguida
09-10-2009, 22:37
Ho letto solamente ora... per curiostà, sai magari che valori necessita l'acqua per riprodursi?

maryer86
12-10-2009, 18:38
smile81, per parlarne c'è l'apposito topic in evidenza "riproduzione ancystrus"
la prossima volta posta direttamente lì ;-)

smile81
15-10-2009, 15:05
Ciao fguida, scusa il ritardo, hanno deposto stamattina e ho appena rilevato i valori:
PH 7,
GH 10,
KH 3.
Temp. 26°.
Cambio d'acqua effettuato da due settimane.

emilvivi
18-11-2009, 23:36
io vorrei sapere se ci sono dei pericoli per le uova dei miei ancy, avendo in vasca anche delle ampu piuttosto grandicelle...
...eppoi, già che ci sono, anche viceversa #13 : se le uova delle ampu posso essere pappate dagli ancy che sono in vasca con loro...

smile81
19-11-2009, 10:45
Non credo ci sia alcun problema per nessuna deposizione visto che gli ancistrus depongono in posti ben nascosti e che il maschio fa la guardia alle uova 24 ore al giorno senza far avvicinare nessuno mentre le ampu depongono fuori dall'acqua perciò al sicuro da qualsiasi predazione.
Comunque, come mi ha fatto ben notare maryer86, questo topic è assolutamente inutile e per qualsiasi altra info chiedi nella sezione adatta visto che secondo lei questa non lo è.
Spero comunque di aver risposto alla tua tua domanda. :-))