Visualizza la versione completa : Consiglio per le vacanze
Ciao a tutti.
Io sto per partire per 10 giorni in vacanza e non ho nessuno che posso affidargli le chiavi di casa, quindi spero non succeda mai un cortocircuito. -20
Ho comprato un blocco da due settimane per il mio pesce rosso da 5 anni secondo voi c'è qualche pericolo??? sotilineo che il blocco vacanze è della actizoo. Ho già fatto il cambio dell'acqua e i valori sono ok.Aspetto un vostro consiglio nel caso dell'illuminazione non serve il timer luci perchè l'acquario è vicino ad una porta a vetro che illumina la stanza durante il giorno :-)
babaferu
14-08-2009, 13:05
zero89, si, lascia stare, è molto meglio 10 gg di digiuno, tantopiù se ci sono anche le piante.
rischi che si inquini l'acqua.
ciao, ba
10 giorni di digiuno?????
ma ormai ho deciso di mettere la pastiglia...
E non ho il budget per comprargli una mangiatoia automatica (31 euro).
Vorrei un altro parere qualcuno di voi è stato in vacanza dieci giorni con nell'acquario un blocco vacanza?
cicca_lo
14-08-2009, 13:20
Se il pesce è in salute....e l'acquario è ben piantumato...riesce a stare giusto giusto 10 giorni...
Però tipo io gli darei porzioni abbondanti almeno 2-3 giorni prima...così fa scorta... :-D
Le pastiglie son spesso sconsigliate...perchè se le mangiano subito...o quasi...sicuramente non ti dura 10 giorni! ;-)
babaferu
14-08-2009, 13:31
zero89, se non ti basto io, qui trovi i consigli di milly
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=231845&highlight=vacanze
vanno evitate dosi extra i giorni prima....
ciao, ba
un pesce rosso se sta 10 giorni senza cibo mica muore!
Io ti consiglio di non inserire nessuna pasticca...rischi un forte inquinamento dell'acqua...
babaferu
14-08-2009, 13:37
altro post utile
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=196962&highlight=vacanze
Io provo a mettere la pastiglietta caso mai domenica torno casa con dei miei amici di lì dove vado per mostrargli casa mia. In 2 giorni non credo ci sia il putiferio credo...
zero89, sinceramente per 10 giorni non farei nulla, ne pasticca a lento rilascio ne mangiatoia... 10 giorni non sono un'eternità... c'è chi lascia i pesci a digiuno più a lungo... il problema è controllare che non manchi la corrente... ;-)
cmq se usi la funzione cerca trovi valanghe ti topic, qualcuno l'ha gia linkato babaferu, gli hai dato un'occhiata? #24
babaferu
14-08-2009, 15:31
zero89, ma se dopo 2 gg torni, nutrilo quando passi da casa, restano altri 8 giorni che può superare tranquillamente (mi raccomando non sovranutrirlo che impalli il filtro, nutrilo normalmente.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |