PDA

Visualizza la versione completa : Modifica al filtaggio

nemo84
05-11-2005, 14:31
ho posto questo topic in quanto ho molti dubbi..
1-da quello ke ho capito il biologico fa schifo e il migliore è il berlinese
2-come posso fare ad eliminare il biologico?gradualmente?
3-ho un infestazione di alghe,credo cyanobatteri..se eliminassi il biologico potrei risolvere il problema?può essere che l'infestazione sia dovuta all'inserimento di 10 kg di pietre vive un mese e mezzo fa?
4-se incominciassi aggiungendo 2 wave marea 2400 l/h e successivamente una è 1 plafo hqi la cosa è fattibile?
5-avevo pensato come plafo una giesemann da 150w può andare bene come copertura del fascio di luce per il mio acquario?tenete presente che non intendo allevare duri in quanto sono troppo sensibili ai vari valori ma solo molli.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione..Spero in una risposta esauriente in quanto sono molto confuso..

fappio
05-11-2005, 19:23
hai raccontato tutto senza dire però la grandezza della vasca e quanti pesci hai per quanto riguarda i coralli se ascolti i consigli di tutti vedrai che potrai tranquillamente allevare i duri la vera differenza la farà la tua passione , per quanto riguarda le alghe è solo colpa del tuo filtro a presto

nemo84
05-11-2005, 20:05
la vasca è una RIO 180 100x50x40 con 6 pesci (2 crysiptera,1 zebrasoma,2 pagliaccio e un gobide).per quanto riguarda i coralli ho solamente 1 colonia di zoantus e una clavularia...poco e nulla..cosa mi dite per la plafo il movimento e il filtro?

fappio
06-11-2005, 12:02
la cosa positiva è che non hai esagerato con i pesci, non inserire più nulla fino a che la tua vasca non sarà completamente convertita a berlinese. per prima cosa è importante avere in mente come posizionare l'atrezzatura ,indispensabili schiumatoio e hqi. come schiumatoio un H&S Type 110-F2000 228.00EUR o unLGAquari LGs400n 267.60EUR come griglia di partenza .per la luce puo andare bene quella che hai deciso possibilmente con l'aggiunta di luce blu. praticamente indispensabile per un sistema come il tuo e la sump, se mi dici lo spessore dei vetri della tua vasca possiamo vedere assieme la realizzazione .quanti chili di rocce hai?

fappio
06-11-2005, 12:07
dimenticavo hai anche il supporto ?se si dovresri dirmi le misure interne

Benny
06-11-2005, 21:57
ho posto questo topic in quanto ho molti dubbi..
1-da quello ke ho capito il biologico fa schifo e il migliore è il berlinese
2-come posso fare ad eliminare il biologico?gradualmente?
3-ho un infestazione di alghe,credo cyanobatteri..se eliminassi il biologico potrei risolvere il problema?può essere che l'infestazione sia dovuta all'inserimento di 10 kg di pietre vive un mese e mezzo fa?
4-se incominciassi aggiungendo 2 wave marea 2400 l/h e successivamente una è 1 plafo hqi la cosa è fattibile?
5-avevo pensato come plafo una giesemann da 150w può andare bene come copertura del fascio di luce per il mio acquario?tenete presente che non intendo allevare duri in quanto sono troppo sensibili ai vari valori ma solo molli.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione..Spero in una risposta esauriente in quanto sono molto confuso..

sump
2 x 150 HQI
schiumatoio
movimento

tutto qui