PDA

Visualizza la versione completa : zebrazoma puntini bianchi... e neri...

KENTI
13-08-2009, 23:48
ciao a tutti
è da circa un mese che ho comprato uno zebrazoma e dopo qualche giorno dal suo inserimento a cominciato a presentare dei piccoli puntini bianchi, nn molti 6-7 solo in un punto del corpo, alchè visto che mangiava poco ho cominciato a somministrare aglio, integratori e iodio della elos nelle dosi consigliate. alcuni giorni fa mi sono accorto che sul corpo gli sn comparsi anche dei piccoli puntini neri, immagino che tutto sia dovuto allo stres del trasporto e del cambio vasca. avolte ha un comportamento agitato e si struscia contro le rocce...! gli altri pesci della vasca stanno tutti bene.
volevo sapere cos'altro potevo fare e soprattutto se sto agendo nel modo corretto, inoltre nn capisco cosa sn i puntini neri.

grazie a tutti
Nicola

KENTI
14-08-2009, 12:54
nessuno???

Alessandro Falco
14-08-2009, 21:46
la vasca e' un po piccola, il pesce era in salute quando l hai acquistato?

che temperatura hai in vasca?

valori dell acqua?

mi posti una foto della vasca?

scusa l'attesa nella risposta ;-)

KENTI
15-08-2009, 13:19
ciao, si forse la vasca è un po strettina ma è veramente molto spaziosa x il nuoto, si era perfetto al momentoche lo ho comprato... i valori sn tuttti perfetti la temp 26#27 costanti

figurati, grazie della risp...

KENTI
17-08-2009, 12:13
vi tengo informati...
al momento i puntini neri sono praticamente spariti... rimangono cmq in un punto molto ristretto i puntini bianchi...

certo che siete davvero tt in ferie... solo io sn a casa a lavorare... ? #13

Alessandro Falco
21-08-2009, 04:31
KENTI, ci siamo ci siamo

vai tranquillo e facci sapere

KENTI
31-08-2009, 15:35
tutto apposto ora... guarito completamente

grazie a tutti:)