PDA

Visualizza la versione completa : acquario di Genova

barbo canino
13-08-2009, 22:12
Salve Vorrei portare mia figlia all'acquario di genova facendo il giro completo ma qualche amico mi ha sconsigliato per via del caldo ??? #07 Che mi dite i locali dovrebbero essere condizionati no ???

smile81
14-08-2009, 14:52
Ciao,
io ho portato le mie figlie lo scorso gennaio e il riscaldamento c'era. Immagino che un'attrattiva come quella sia climatizzata anche d'estate altrimenti non ci andrebbe nessuno! Comunque puoi consultare il sito o telefonarci direttamente per esserne sicuro.

coico
21-08-2009, 20:58
Ciao barbo canino, l'acquario di Genova è perfettamente climatizzato, ad eccezione dei due ponti che camminano al di sopra della vasche giganti; Uno è abbastanza freddo, mentre l'altro è caldo umido. Sono due vasche a tema e non sei obbligato a passarci sopra, ma tieni presente che è roba di poco conto davvero.
Il problema caldo lo potrai avvertire però nell'area prospiciente l'acquario stesso, nei pressi delle biglietterie, in caso di grande afflusso. Ma se scegli un giorno infrasettimanale per venire a Genova non trovi praticamente nessuno e l 'acquario lo potrai visitare in santa pace.
Se hai bisogno di informazioni circa il raggiungimento dello stesso non esitare a farmi domande.

ACQUARIO DI GENOVA
16128 Genova (GE)
ponte A Spinola
tel: 010 2345666, 010 2345678

Pasqualino
22-08-2009, 11:27
Bellissimo...
lo visitai qualche anno fà,era stupendo...
ho sentito dire che è stato ingrandito,vi risulta?
grazie...

coico
22-08-2009, 14:36
Ciao Barbo canino, non so se la mail privata ti è arrivata per cui ti riscrivo qui:

Per quanto riguarda il prezzo mi sembra di ricordare che si aggiri sui 16,00€, comunque informati telefonando direttamente all'Acquario di Genova. Magari conviene acquistarli direttamente sul loro sito, senza contare che cosi facendo ti eviti pure la coda ai botteghini.
Per notizia la biglietteria è proprio davanti all'ingresso dell'acquario. L'acquario è ubicato al Porto Antico di fronte a piazza Caricamento.

Autostrada uscita Genova Ovest, una volta in fondo allo svincolo svoltare a sinistra ( via Milano, via Gramsci) direzione acquario.
Nel link c'è la piantina della zona, all'uscita dell'autostrada A7 GE-Ovest basta seguire la strada giallo chiaro (non prendere la sopraelevata via Aldo Moro color giallo scuro)

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Acquario+di+genova&sll=44.40837,8.915834&sspn=0.018211,0.037036&ie=UTF8&ll=44.409443,8.91386&spn=0.01821,0.037036&z=15

Qui ci sono alcuni alberghi, prova a telefonare e vedere la disponibilità e soprattutto i prezzi.

http://www.paginegialle.it/pgol/4-albergo/3-genova?ind=acquario

A presto Roberto :-)