Visualizza la versione completa : come procedo qualche dubbio?
ciao allora sabato 1agosto avvio vasca con 22kg do rocce provenienti da una vasca di 3anni che erano illuminate da 4HQI x250w...nel frattempo come consigliatoni da alcuni del forum o dato luce da subito ma gradualmente fino ad oggi 8 ore.... valori acqua
nitriti =0
nitrati=5ml
po4=0
kh7,5
calcio =390
mg=1100
salinita 1025
il mio dubbio sta nel fatto che le rocce esiste ancora della merdina #36# molto poco..potrei fare un cambio così aspiro il tutto? oppure meglio aspettare?
potrei anche incominciare nel popolare la vasca
infinity73, io aspetterei che anche gli NO3 vanno a zero prima di cominciare a popolare
io ti consiglio di fare un cambio e aspirare, hai già messo la sabbia?
;-)
infinity73, io aspetterei che anche gli NO3 vanno a zero prima di cominciare a popolare
io ti consiglio di fare un cambio e aspirare, hai già messo la sabbia?
;-)
ciao.. no niente sabbia
Amstaff69
13-08-2009, 20:56
Primo agosto? -05
Io non farei proprio nessun cambio. Al massimo aspirerei facendo filtrare il tutto da una calza che poi lavi.
Ma scusa...dieci giorni e ti pare strano che buttino fuori? La vasca dalla uale provengono aveva sabbia?
Primo agosto? -05
Io non farei proprio nessun cambio. Al massimo aspirerei facendo filtrare il tutto da una calza che poi lavi.
Ma scusa...dieci giorni e ti pare strano che buttino fuori? La vasca dalla uale provengono aveva sabbia?
nn aveva sabbia ma la vasca dove provengono le rocce e molto grande 254x70 la rocciata e stata modificata quindi mi son portato dietro della fanghiglia..veramente poca mezza tazzina di caffè sul lato visibile
Amstaff69
13-08-2009, 21:40
Beh, io comunque ci ndrei calmo...sono tredici giorni! ;-)
Beh, io comunque ci ndrei calmo...sono tredici giorni! ;-)
dunque?? cosa faresti?
Amstaff69
13-08-2009, 22:53
Alza Mg almeno a 1250...e lascia girare per almeno un paio di mesi...almeno...
Salinità 35/ooo
Alza Mg almeno a 1250...e lascia girare per almeno un paio di mesi...almeno...
Salinità 35/ooo
scusa ma tanto vale che nn incominciavo accendere le luci nn vedo il senso di tenere illuminato la vasca x 8/10 ore senza nulla dentro apparte le rocce uno spreco di corrente.... nn c'e lo con te ;-)
Amstaff69
13-08-2009, 23:04
La luce stimola la crescita di tutte le forma di vita, batteri compresi; ossida; ecc.
Non penso Ti ce l'abbia con me... ;-)
Ti sto dicendo la mia, con qualche anno (oltre dieci) di esperienza.
Poi fai come credi... :-)
La luce stimola la crescita di tutte le forma di vita, batteri compresi; ossida; ecc.
Non penso Ti ce l'abbia con me... ;-)
Ti sto dicendo la mia, con qualche anno (oltre dieci) di esperienza.
Poi fai come credi... :-)
ok vedrò ;-) grazie
Massimo-1972
14-08-2009, 08:42
infinity73,
Fai come ti dice Amstaff69, nessun cambio ora e la luce lasciala.
Lasciare la luce spenta per tutta la fase di maturazione, porterà alla morte tanti organismi, e probabilmente qualche invertebrato proveniente dalla vecchia vasca :-)
Quindi oltre a ridurti la biodiversità all'interno della vasca, cresceranno anche i fosfati per via della morte degli stessi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |