Entra

Visualizza la versione completa : L'ACQUARIO OTTIMALE DI K. HORST

Philip Bayoak
13-08-2009, 17:54
Salve a tutti.

Sono circa 10 giorni che sto diventando matto per trovare una copia della "Bibbia dell'Acquariofilo", ossia il libro L'Acquario Ottimale, di Horst.

Nelle librerie online non si trova più, su eBay nemmeno, ho contattato la casa editrice Acquaristica (quella di Aquarium Oggi) e non mi hanno ancora fatto sapere niente.

Qualche consiglio?

:-)

Marco AP
19-08-2009, 12:04
Sperare che risponda Aquaristica. Ciao ;-)

Philip Bayoak
19-08-2009, 19:48
Stamani ho telefonato alla sede di Acquaristica. Ha riposto una registrazione dicendo che sono in ferie sino a lunedì 24 agosto.

:-)

pancillotta91
25-08-2009, 12:22
allora cosa ti hanno detto? -11 sto cercando anch'io quel libro..

Philip Bayoak
25-08-2009, 12:55
Ho telefonato due ore fa.

Hanno detto che il libro è terminato e attualmente è fuori stampa... ma per essere sicuro al 100% dovrei richiamare verso i primi di settembre, poiché il responsabile del settore editoria rientra dalle ferie quel periodo.

Io sto anche cercando il raccoglitore ad anelli della loro rivista "Aquarium Oggi". In effetti potevano adibire al sito web un'area per l'acquisto o l'ordinazione online di arretrati e altri prodotti...

-28d#

pancillotta91
25-08-2009, 14:52
Grazie, attendiamo aggiornamenti!!! #22

Philip Bayoak
01-09-2009, 10:13
Ho appena telefonato. Finalmente ho trovato la responsabile dell'editoria.

Il libro "L'Acquario ottimale" è fuori produzione da qualche tempo. Tuttavia lo si può trovare a qualche fiera di animali/pesci/rettili tra gli espositiori di libri et simili. Oppure qualche copia usata in giro.

Comunque hanno detto che l'autore ha revisionato la sua precedente opera e ha pubblica "Il Naturacquario Creativo", sempre dito dalla Acquaristica. Si tratta più o meno dell'opera precedente, ma aggiornata secondo le moderne tecnologie.

Io l'ho già ordinato, vediamo com'è!

:-))

pancillotta91
01-09-2009, 17:24
-11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
Ok, dai che poi lo ordino anch'io!!
#22 #22 #22

Philip Bayoak
11-09-2009, 18:49
Mi è arrivato l'altro giorno il libro "Il Naturacquario Creativo" di K. Horst.

Devo dire che sono rimasto molto deluso. Ecco i motivi:

1 - Non si tratta certo della versione aggiornata e rinnovata de "L'Acquario Ottimale" (come ha detto la redazione di Acquaristica).

2- Si tratta semplicemnte di una superficiale guida all'allestimento della vasca utilizzando solo ed esclusivamente prodotti Dupla.

3 - Lo ritengo un libro commerciale edito solo per fare pubblicità alla Dupla.

4- Utilizza tecniche e attrezzature che non si vedono da anni sul mercato, ad esempio uno strano sistema di spugna riscaldata da mettere sotto il fondo per far radicare meglio le piante... questa strana e costosa tecnica viene illustrata per ben 35 pagine... su un libro che ha in totale meno di 100...

5- Il formato è veramente pessimo, praticamente un A4 impaginato orizzontale.

6- Per quello che dice e come lo dice è veramente caro, pagato 20 €, quando esiste un buon libro della Hydra Edizioni che costa solo 13 € .

Conclusione risparmiatevi i soldi!

Avrei anche da dirvi che ho ordinato persino il raccoglitore della rivista Aquarium Oggi, ero convinto che si trattava di un raccoglitore personalizzato, magari con la copertina disegnata o qualche scritta. Invece è un anonimo raccoglitore ad anelli da cartoleria.

Sono un po' dei furbacchioni...

-04