Visualizza la versione completa : Consigli di prima alimentazione
Diablo77
13-08-2009, 14:54
Ciao,
da ieri la mia vasca ha tre nuovi ospiti, dei cory panda.
Sono neofita dell´acquariologia quindi volevo sapere se stavo procedendo nel verso giusto.
Nella vasca (100L) al momento ci sono
2 Ancistrus Dolichopterus
6 Paracheirodon Innesi (Neon)
3 Corydoras Panda
I neon sono presenti nell´acquario da 2 settimane. Sia i neon che i cory sono di piccole dimensioni (1.5/2 cm).
Stó alimentando i pesci con Sera Vipagran. Ho notato che riducendo la dimensione del granulato questo viene piú facilmente ingerito dai Neon.
Alimento i pesci una volta ogni due giorni facendo attenzione che tutto il mangime scompiaia nel giro di pochi minuti.
Per i Cory seguendo le info che ho trovato sul forum, aspetto lo spegnimento delle lampade e inserisco il mangime, anche se a questo punto non riesco a controllare se tutto viene mangiato (e se venga mangiato dai Cory o dagli altri pesci).
Per gli Ancistrus, ogni tanto inserisco una fetta di cetriolo/zucchina ma non voglio che perdano la loro capacita´ fitofaga abituandoli alla verdure #13 #13
Grazie mille dei consigli che mi darete :-)) :-))
Diablo77
16-08-2009, 11:54
aggiorno il post precedente.....
ho comprato la pirulina della sera per i cory e ancistrus a le vipachips (sempre sera) per i cory.
Cerco di alternare l'uso di questi mangimi
Puoi alimentare i pesci anche una o due volte al giorno
facendo attenzione che tutto il mangime scompiaia nel giro di pochi minuti
Diablo77
17-08-2009, 14:27
Non importa se le lampade sono spente o accese??
Mi spiego, se alimento i pesci anche durante il giorno le lampade saranno spente, questo non incide sulla capacità dei pesci di trovare il cibo in acqua?
Mi spiego, se alimento i pesci anche durante il giorno le lampade saranno spente #24 #24 #23 #23
questo non incide sulla capacità dei pesci di trovare il cibo in acqua? solo se c'è il buio totale....................
maryer86
09-09-2009, 12:08