Visualizza la versione completa : URGENTE!attaccare coralli su rocce
qualcuno sa spiegarmi BENE i metodi ed esplicitarli per attaccare coralli a rocce??
vinci_s79
13-08-2009, 15:31
Premetto che non sono un esperto, ma so che alcuni fanno un buco sulla pietra della grandezza del corallo e lo incollano con il superattak #36#
ma l'attack non solidifica in acqua..
giangi1970
13-08-2009, 16:42
Cagum, Dipende da cosa devi attaccare......se sono coralli molli li infilzi alla base con uno stuzzicadente e lo stuzzicadente alla roccia o alla basetta e aspetti 6-7 giorni....si attaccano da soli....
Se sono Lps o Sps,quindi con uno scheletro,o usi l'attack,fuori dall'acqua e con le parti da attacare ben asciutte,o le apposite colle bicomponente.....io preferisco attaccarli alle basette in modo da porterli spostare se patiscono la posizione.....
che dici così? ho messo un pò di attack sotto e poi ho legato con 2 fili...l'unica cosa è che non può aprirsi la belva..
ciao:
io per far attaccare i discosomi ho usato un pezzo di rete,quella che usano per i limoni,e di colore giallo,ci avvolgo la roccia e il disco si puo aprire senza problemi.
mentre per attaccare tipo sinularia o discosoma,utilizzo il filo da pesca legando il gambi alla roccetta..nn mi piace usare gli aghi o altro.
Io per i molli uso un ago da siringa (tanto la siringa la usi per svariate altre cose) e dopo alcuni giorni lo sfilo. Ci ho attaccato anche la clavularia. I discosomi vanno appuntato alla base del gambo.
dascoli076
06-09-2009, 18:13
Il modo più semplice : usare degli elastici (naturalmente per i molli)..per i duri colla bicomponente (la migliore...per me..la Deltec)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |